Categorie: Catania

Nuovo incendio doloso all’Oasi del Simeto: in fiamme 8 ettari di vegetazione

In fumo 8 ettari di vegetazione: a detta della Forestale, l'incendio sarebbe di natura dolosa.

Nelle scorse ore l’Oasi del Simeto è stata colpita da un nuovo incendio, che sembrerebbe proprio doloso. L’ area interessata è la zona A della riserva, in contrada Passo Cavaliere. In fiamme otto ettari di vegetazione.

Gli uomini della Forestale sono prontamente intervenuti per spegnere i roghi. In particolare la squadra Aib CT 21 ha immediatamente notato una distesa di terreno già incendiata con diversi punti di “fuoco”. Secondo quanto riportato dalla testata Live Sicilia, la Forestale è dunque convinta che l’incendio sia di natura dolosa.

Intervenuti anche la pattuglia del distaccamento Forestale di Catania con la CT 40 Autobotte della Forestale e la Protezione Civile dell’associazione Sicilia Emergenza One.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026