UNICT – Numero programmato locale: riapertura immatricolazioni

UNICT - Riaperti i termini per le procedure di immatricolazione per alcuni corsi di laurea a numero programmato locale. Ecco tutte le info.

In considerazione della disponibilità di posti residui e delle richieste pervenute da numerosi candidati interessati ad iscriversi al primo anno dei corsi di laurea dell’Università di Catania, l’Ateneo ha pubblicato un provvedimento riservato alle future matricole.

Nel decreto a firma del Rettore Priolo è stata infatti stabilita una temporanea riapertura dei termini per perfezionare la procedura di immatricolazione di tutti quegli studenti che hanno fatto regolare domanda di inserimento nelle graduatorie, senza essere riusciti a sostenere il test TOLC CISIA per esaurimento delle sessioni disponibili, e di tutti coloro che hanno sostenuto il TOLC, omettendo di presentare la domanda di inserimento in graduatoria.

I corsi interessati sono le lauree e lauree magistrali a ciclo unico ad accesso programmato in Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali, Mediazione linguistica e interculturale, Scienze e lingue per la comunicazione (tutti afferenti al dipartimento di Scienze umanistiche); Economia ed Economia aziendale (dipartimento di Economia e Impresa); Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Scienze farmaceutiche applicate (dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute).

Gli studenti che hanno sostenuto il test TOLC SU, il TOLC E e il TOLC B, potranno presentare domanda di ammissione e procedere all’immatricolazione tramite il portale studenti Smart_Edu, a partire da domani – giovedì 22 settembre – fino al 3 ottobre.

Coloro che hanno invece già presentato domanda di ammissione, senza però riuscire a sostenere il relativo TOLC CISIA, potranno procedere all’immatricolazione tramite il portale studenti Smart_Edu entro il 3 ottobre, a condizione però che sostengano il TOLC entro il 31 ottobre 2022.

Infine, tutti gli studenti risultati “idonei”, dopo il superamento del Test e l’inserimento della domanda, già presenti in graduatoria, sono considerati “ammessi” e potranno pertanto immatricolarsi dal 3 al 10 ottobre 2022.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bocciati i fondi per le zone alluvionate del Catanese: scoppia la polemica

La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…

21 Novembre 2024

Dati Ocse sul sistema sanitario italiano: medici anziani, pochi infermieri e stipendi bassi

Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…

21 Novembre 2024

Black Friday 2024: dove comprare e come funziona

Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…

21 Novembre 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024