Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, arriva il Face Boarding: unico scalo del Sud ad utilizzarlo

L'aeroporto di Catania si è prestato alla sperimentazione del Face Boarding, il riconoscimento facciale che permetterà ai passeggeri di ITA Aiways di passare velocemente i passaggi previsti per raggiungere il gate del proprio volo.

All’aeroporto di Catania – Fontanarossa “Vincenzo Bellini” per i passeggeri di ITA Airways sarà possibile utilizzare lo strumento del Face Boarding, il riconoscimento facciale che permetterà di passare, una volta effettuata la registrazione, al varco del Fast Track e alle file Priority del Gate.

In questo modo non sarà necessario mostrare il proprio documento, risparmiando tempo e garantendo un passaggio più semplice.

Al momento l’aeroporto catanese è l’unico del Sud Italia ad aver avviato questo sperimento che riguarda solo i voli diretti a Milano Linate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026