Categorie: Eventi e Fiere

Rappresentazioni classiche a Siracusa nel 2023: annunciati spettacoli e date

La Fondazione INDA allieta gli appassionati con l'annuncio dei nuovi spettacoli in scena nel 2023: i dettagli sulla prossima Stagione.

La 57esima Stagione di rappresentazioni ha riservato tanta soddisfazione e riscosso grande successo. Si pensi che gli spettatori hanno raggiunto quota 140.000. Incoraggiata da questi risultati, la Fondazione INDA annuncia la prossima Stagione delle rappresentazioni classiche, quella 2023.  Come di consueto, ad ospitare attori e attrici, spettatori e spettatrici sarà il Teatro Greco di Siracusa. Di seguito i nuovi titoli e le nuove date.

Fondazione INDA: la Stagione 2023 nel dettaglio

La nuova Stagione si aprirà il prossimo 11 maggio, per poi concludersi solo il 2 luglio. Previsti quattro spettacoli contraddistinti da una regia tutta italiana. Tra conferme e nuovi annunci, i registi saranno:

  • Federico Tiezzi;
  • Daniele Salvo;
  • Leo Muscato;
  • Giuliano Peparini.

E in merito alle opere? Il pubblico potrà assistere ai seguenti spettacoli:

  • Prometeo, nella traduzione di Roberto Vecchioni, per la regia di Leo Muscato;
  • Medea, nella traduzione dal greco di Massimo Fusillo, per la regia di Federico Tiezzi;
  • La pace di Aristofane, tradotta da Nicola Cadoni e diretta da Daniele Salvo. Si tratta di una prima assoluta al Teatro Greco di Siracusa;
  • Ulisse, l’ultima Odissea. Allo spettacolo, ideato e diretto da Giuliano Peparini, verranno riservare solo quattro serate speciali, tra il mese di giugno e quello di luglio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026

Rapporto AlmaLaurea, donne prime negli studi: voti di laurea sempre più alti

Online il report di Almalaurea basato sul rapporto di genere delle donne laureate per il…

5 Giugno 2026