Scuola

Scuola, ipotesi settimana corta per caro energia: la risposta di Bianchi

Il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, nel corso di un'intervento rilasciato a Radio Anch'io, ha espresso il proprio parere circa l'ipotesi della settimana corta a scuola per via del caro energia.

L’inizio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte e coincide con giorni all’insegna del caro energia. Per tale ragione non si esclude che anche gli istituti possano fare i conti con i rincari. In particolare è recentemente emersa la proposta di modifica degli orari scolastici per via dei prezzi del gas: si penserebbe, in particolare, di chiudere le scuole il sabato (con svolgimento delle lezioni in DaD) o di accorpare gli orari settimanali con l’obiettivo di consumare meno energia.

Ospite di Radio Anch’io, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha espresso il proprio parere a riguardo.

La scuola – ha dichiarato Bianchi  ha bisogno di una presenza chiara ed esplicita e non soggetta agli andamenti del prezzo del gas”.

A detta del Ministro, il settore scolastico dovrebbe essere l’ultimo ad essere interessato da eventuali provvedimenti sui “problemi connessi al costo dell’energia”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Bianchi ha aggiunto anche che il Governo nazionale non ha mai menzionato questo tema e precisato che ci sarebbero altri ambiti dove si potrebbe e si dovrebbe risparmiare.

La scuola – ha concluso Bianchi – deve essere lasciata nelle condizioni di lavorare al meglio“.