News

Autostrade Siciliane, aumentano video-trappole contro l’abbandono rifiuti

Autostrade siciliane, in aumento le video-trappole distribuite sulle autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela.

Già da qualche anno, la società Autostrade Siciliane ha iniziato a intensificare gli interventi di raccolta, pulizia e disinfestazione, aumentando anche i controlli nelle aree attraverso l’installazione di telecamere.

Tuttavia, è in programma ora di aumentare ulteriormente i controlli contro coloro che sostano nelle piazzole autostradali, scaricando lì i propri rifiuti. Un fenomeno ormai insostenibile che attraversa però tutta l’Italia.

Le immagini registrate ritraggono le targhe dei mezzi e gli autori, che vengono così segnalati alle autorità. Infatti, abbandonare i rifiuti è dal 2015 un atto illegale e un reato contro l’ambiente. Pertanto, è previsto da sei a un anno di detenzione e un’ammenda che può variare tra i 775 ai 38.734 euro.

Aumenteranno quindi le video-trappole distribuite sulle autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!