Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Sicilia, opportunità anche nei Comuni: i bandi ancora attivi

concorsi Sicilia
Concorsi Sicilia 2022: tante le opportunità da non perdere. Di seguito le informazioni principali sui bandi recentemente resi pubblici e, dunque, ancora attivi.

Concorsi Sicilia 2022: anche ad agosto è possibile cercare e trovare un impiego. Di seguito i bandi attivi.

Istituto Zooprofilattico di Palermo

Indetto, in primo luogo, un concorso volto all’assunzione di 4 collaboratori professionali di ricerca sanitaria presso l’Istituto Zooprofilattico di Palermo. I vincitori sottoscriveranno un contratto a tempo determinato di 5 anni. I posti sono così suddivisi:

  • un posto per comunicazione internazionale delle attività di ricerca;
  • un posto per supporto tecnico giuridico;
  • un posto per statistico economico;
  • un posto per tecnologie informatiche.

I collaboratori di ricerca sanitaria devono svolgere attività di natura tecnica e giuridico-amministrativa correlate alla ricerca sanitaria che richiedono conoscenze teoriche specialistiche, capacità organizzative, di coordinamento e gestionali caratterizzate da discrezionalità operativa, nell’ambito delle strutture previste dal modello organizzativo dell’Ente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tra i requisiti richiesti, la laurea. In particolare una tra:  laurea triennale appartenente alla Classe 14 – Scienze della comunicazione o L-20 Scienze della Comunicazione; ogni altro titolo universitario equipollente e/o equiparato; laurea triennale appartenente a una delle seguenti classi: Classe 02 – Scienze dei servizi giuridici, Classe 15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Classe 19 – Scienze dell’amministrazione, Classe 31 – Scienze giuridiche o L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; ogni altro titolo universitario equipollente e/o equiparato; laurea triennale appartenente alla Classe 09 – Ingegneria dell’informazione o L-8 Ingegneria dell’informazione; ogni altro titolo universitario equipollente e/o equiparato.

La domanda dovrà essere inviata tramite pec entro e non oltre l’8 settembre 2022 all’indirizzo protocollogenerale.izssicilia@legalmail.it. Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura integrale del bando.

Concorsi Sicilia nei Comuni: opportunità a Biancavilla

Un secondo concorso è stato indetto dal Comune di Biancavilla, in provincia di Catania, per 4 posti di agente di Polizia Locale. Il concorso per titoli ed esami punta alla copertura di  4 posti a tempo indeterminato, orario part-time 32 ore, aventi profilo professionale di agente di Polizia locale, categoria C1.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta (in questo caso quella del 29 luglio 2022).  Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il banco completo.

Comune di Milena assume

Infine il Comune di Milena, provincia di Caltanissetta, riferisce di una mobilità esterna per 1 posto come istruttore direttivo tecnico, categoria D, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001.

Il termine per la presentazione è, anche in questo caso, fissato al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta (sempre del 29 luglio 2022).

 Concorso Aeronautica Militare in scadenza: requisiti e prove