Meteo

Meteo, ondata di calore in arrivo a Catania: l’avviso della Protezione Civile

piazza duomo catania caldo
Un'ondata di calore di livello 1 รจ attesa a Catania per la giornata di domani: il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato un bollettino con l'avviso di cautela.

Meteo Sicilia: ancora caldo previsto su tutta l’Isola per i prossimi giorni. Secondo l’ultimo bollettino rilasciato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile per la Sicilia, nel corso della giornata di domani รจ prevista un’allerta arancione su tutta l’Isola per rischio incendi. Infatti, in tutte le province siciliane รจ stato diramato lo stato di “Preallerta” per il rischio incendi di pericolositร  media. Ad essere diversa รจ solo la situazione della provincia di Palermo, dato che l’allerta รจ rossa per rischio di roghi ad alta pericolositร .

Complice dell’alto rischio incendi nel territorio del capoluogo siciliano sarร  anche l’ondata di calore di livello 3 che si abbatterร  sulla zona palermitana. Si ricorda che questo livello corrisponde a quello piรน alto in una scala da 1 a 3 e che per la giornata di domani si prospetta una temperatura percepita di circa 38 gradi sul capoluogo siciliano.

Situazione di poco migliore ma altrettanto grave per quanto riguarda la cittร  di Catania, dove per la giornata di domani si attende un’ondata di calore di livello 1, con una temperatura percepita di 36 gradi. Stesso discorso vale anche per la provincia di Messina, e anche in questo caso si raccomanda prudenza, oltre ad evitare di uscire nelle ore piรน calde.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

ย Il bollettino della Protezione Civile