Categorie: Catania

Mamma uccisa a Catania, convalidato il fermo per il figlio 15enne

Si conferma la convalida del fermo per il figlio 15enne di Valentina Giunta, la giovane mamma uccisa a Catania pochi giorni fa: il ragazzo avrebbe confessato l'omicidio.

Il Gip ha convalidato il fermo per il figlio della donna uccisa pochi giorni fa a Catania. Secondo quanto riportato, il ragazzo avrebbe confessato di aver ucciso a coltellate la giovane madre 32enne, Valentina Giunta. L’accusa a carico del 15enne sarebbe quella di omicidio volontario e per lui è stato disposto ed effettuato il trasferimento in un istituto penitenziario minorile. Inoltre, il figlio della vittima avrebbe chiarito il movente dell’assassinio durante l’interrogatorio con il Gip del Tribunale per i minorenni.

Tuttavia, si continua ad indagare per capire se il ragazzo abbia agito da solo o sia stato aiutato da un complice nel compiere il delitto.

Per quanto riguarda il movente dell’omicidio, si tratterebbe del rapporto contrastato tra la giovane madre e il padre del ragazzo, il quale è al momento detenuto per gravi reati. Infatti, il 15enne ha dimostrato anche sui social l’attaccamento al padre attraverso frasi di incoraggiamento e affetto nei suoi confronti. Inoltre, già negli ultimi mesi il figlio della vittima aveva deciso di vivere con la nonna paterna, deciso a lasciare la casa della propria madre. Tuttavia, considerando anche i cattivi rapporti con la famiglia del suo ex, Valentina continuava a dimostrarsi protettiva nei confronti del figlio che manifestava risentimento verso la madre per il suo “tradimento” nei confronti del padre, decidendo di allontanarsi da lui, dalla sua famiglia e rifarsi una vita.

Si continua quindi ad indagare per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto e per cercare di capire l’eventuale presenza di altre persone sul luogo del delitto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Violenza a Taormina, De Luca: “video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026

Detrazioni spese mediche: le regole, i limiti e le novità IRPEF 2026

Detrazioni spese mediche: al via anche per il 2026 le detrazioni fiscali relativi alle spese mediche…

3 Giugno 2026

Bonus psicologo scolastico, al via le domande: a chi spetta

Bonus psicologo scolastico: parte ufficialmente nel 2026 il nuovo bonus dedicato al supporto psicologico nelle…

3 Giugno 2026

Autostrade siciliane, al via i lavori e le chiusure: i tratti interessati

Dopo la conclusione del lungo ponte del 2 giugno, scatta un piano di interventi straordinari…

3 Giugno 2026