AttualitĆ 

Amministrative e Referendum, stop a obbligo di mascherina ai seggi: la circolare

Elezioni
Mascherine non piĆ¹ obbligatorie ai seggi: le disposizioni nel dettaglio in merito al giorno di Referendum ed elezioni amministrative.

Il 12 giugno si vota: fissate per quella data, di fatto, le elezioni amministrative, ma gli italiani saranno chiamati ad esprimersi anche su 5 quesiti referendari in materia di giustizia.

Resterebbe da chiedersi se occorrerĆ  recarsi alle urne indossando la mascherina. Il Ministero dell’Interno ha diramato una circolare a riguardo, attraverso cui si riferisce ai prefetti della sottoscrizione di un accordo tra Luciana Larmogese, Ministra dell’Interno, e Roberto Speranza, Ministro della Salute.

Considerando il mutato quadro epidemiologico, ĆØ stato deciso che non sarĆ  obbligatorio indossare i dispositivi di protezione ai seggi, questa domenica.

Se cade l’obbligo, resta comunque il consiglio di optare per la prudenza. Di fatto nella circolare si precisa che le mascherine restano “fortemente raccomandate”, tanto per gli elettori quanto per chi lavora al seggio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!