Eventi

Etna Comics torna dopo due anni: come raggiungere il Festival del Fumetto

Etna Comics
L'Etna Comics sta per tornare. Ecco le date del Festival e come raggiungere agevolmente il Centro Fieristico "Le Ciminiere" usufruendo dei mezzi di trasporto pubblici.

L’edizione 2022 dell’Etna Comics si avvicina. Il 10° Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop è pronto ad accogliere appassionati e curiosi.

Quando si terrà?

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna finalmente il Festival del fumetto a Catania. L’Etna Comics si terrà presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, e dall’1 al 5 giugno 2022. 

La decima edizione del Festival avrà come ospite, il 2 giugno, la star Hollywoodiana Matt Dillon, e non solo. Da Vittorio Sgarbi a Roberto Vian, da Maria Rita Poretto a “Il baffo”, passando per Alex Maleev, Kasia Smutniack, Toshio Maeda e Rob Di Salvo: le figure di spicco saranno numerose.

Come raggiungere le Ciminiere?

Il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania si trova in Viale Africa n.12 ed è facilmente raggiungibile tramite diversi mezzi di trasporto pubblico: Ecco tutte le opzioni:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • se si arriva con bus regionale, la struttura risulta raggiungibile a piedi, a soli 5 minuti dalle stazioni delle più importanti compagnie di trasporto regionale;
  • se si arriva con bus urbano: piazza Papa Giovanni XXIII è raggiunta anche diversi autobus urbani dell’AMT di Catania. Da lì basteranno 5 minuti a piedi per raggiungere l’Etna Comics;
  • se si giunge in metro: è possibile scendere alla stazione Giovanni XXIII, per poi camminare a piedi per pochi minuti lungo viale Africa;
  • se arrivate in treno: la Stazione Centrale catanese si trova a ridosso di piazza Papa Giovanni XXIII e a pochi minuti a piedi da viale Africa. Anche in questo caso, dunque, basteranno pochi minuti a piedi per raggiungere la destinazione.