Scuola

Green pass a scuola: stop obbligo a partire da maggio

Green pass
Green pass a scuola: con l'arrivo di maggio รจ arrivata la fine dell'obbligo di esibizione della certificazione verde per poter accedere nei locali degli istituti scolastici.

Green Pass a scuola: รจ arrivato il momento di lasciarsi alle spalle la certificazione verde per l’accesso negli istituti scolastici. Infatti, secondo le ultime regolamentazioni rilasciate in merito, dopo il 30 aprile 2022 non sarร  piรน necessario far vedere la certificazione verde per entrare nelle scuole.

Questo significa che la disposizione รจ entrata in vigore solo qualche giorno fa, a partire dallo scorso 1ยฐ maggio. Tuttavia, quello in corso non sarร  un allentamento totale delle restrizioni di prevenzione dal contagio da COVID-19. Infatti, in una FAQ del MIUR – Ministero dell’Istruzione, Universitร  e Ricerca viene riportato quanto segue:

“Dopo tale data, per accedere ai locali della scuola non รจ piรน richiesta la verifica del green pass base, nรฉ tantomeno di quello rafforzato, nรฉ per il personale della scuola nรฉ per altri. Di conseguenza la funzione del sistema informativo del Ministero dellโ€™Istruzione che consentiva alle scuole di verificare in maniera automatica la certificazione verde COVID โ€“ 19 per il personale in servizio รจ stata disabilitata”.

Di conseguenza, rimarrร  attivo l’obbligo delle mascherine chirurgiche, ad eccezione dei bambini al di sotto dei 6 anni e del personale esentato dall’uso del dispositivo di protezione per motivi di salute comprovati. Obbligatorio l’uso della mascherina anche sui mezzi di trasporto, mentre รจ sospeso nel caso dello svolgimento di attivitร  sportive. Rimarranno anche attivi il distanziamento di almeno un metro e potrร  ripartire anche la macchina delle gite scolastiche e viaggi di istruzione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!