Categorie: Catania

Ragazza litiga con la madre e tenta il suicidio: salvata grazie alla chiamata della Prof

Una ragazza di 16 anni durante la notte ha tentato il suicidio dopo aver discusso con la madre. Tuttavia, grazie alla chiamata di un'insegnante, è stata salvata dalla Polizia che l'ha ritrovata in stato confusionale.

L’episodio si è verificato intorno alle tre di notte, quando è pervenuta su linea 112 una richiesta di aiuto da parte di una insegnante di una scuola superiore catanese: la donna, infatti, poco prima, aveva appreso da alcuni alunni, particolarmente allarmati, che una loro compagna di classe aveva esternato in un gruppo “whatsapp” intenti suicidi e che la stessa, contattata più volte, risultava irreperibile da diverse ore.

Immediatamente la Sala Operativa prendeva contatti con i genitori della minore i quali, in un primo momento, riferivano che la ragazza si trovava regolarmente a letto per poi scoprire, con stupore, che la figlia non era in camera; la madre rinveniva, inoltre, diversi biglietti lasciati dalla ragazza, dai quali emergeva chiaramente l’intento di togliersi la vita.

Nel frattempo erano stati inviati dalla Sala Operativa diversi equipaggi di Volante i quali avevano iniziato a perlustrare meticolosamente l’intera zona intorno all’abitazione della famiglia.

Solo dopo svariati minuti di ricerche la minore veniva individuata dai poliziotti all’interno di un cantiere edile, pericolosamente in bilico sopra un’impalcatura. La ragazza appariva in stato confusionale e grazie al pronto intervento degli operatori veniva messa in sicurezza e fatta scendere dalla struttura pericolante; alla stessa, inoltre, venivano prestate le prime cure del caso, in attesa del 118, che giungeva sul posto poco dopo. Accanto alla giovane venivano rinvenute, inoltre, alcune scatole di medicinali che la ragazza aveva assunto.

I primi accertamenti del caso permettevano di appurare che la minore, nella serata, aveva avuto un diverbio con la madre, scaturito da futili motivi, e che, scossa per l’accaduto, aveva approfittato di un momento in cui i genitori dormivano per uscire di casa e mettere in atto i suoi intenti suicidi. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro in nero e occupazione abusiva di suolo pubblico: multe salate per locali al Faro Biscari e panificio a Librino

Tre attività commerciali sono state controllate dalla task force coordinata dalla Polizia di Stato, nell’ambito…

8 Novembre 2026

Auto, Unione Europea verso il dietrofront per il divieto assoluto di benzina e diesel nel 2035

L'obiettivo di fermare definitivamente la produzione di auto con motore endotermico dal 2035, approvato nel…

8 Novembre 2026

[VIDEO] Catania, garage trasformato in deposito per la droga: arrestato 30enne

Ha preso in affitto un garage per tenere nascosta la droga e il materiale necessario…

8 Novembre 2026

Gasolio, in arrivo nuovo aumento: scade lo sconto sulle accise

Da domani, domenica 8 novembre, il prezzo del gasolio tornerà a salire. Scade infatti oggi…

7 Novembre 2026

Catania, non si ferma all’alt e fugge fino a piazza Lanza: fermato 35enne con marijuana e ascia nel bagagliaio

Non si è fermato all’alt intimato dagli agenti della Polizia di Stato, nel corso di…

7 Novembre 2026

Selezioni INDIRE 2026 per autori di contenuti: bando da €500 al giorno per 12 graduatorie

Selezioni INDIRE 2026: l'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) ha indetto una selezione…

7 Novembre 2026