Lavoro, stage ed opportunità

Teach for Italy 2022, diventare insegnanti in scuole svantaggiate: come partecipare

Teach for Italy 2022 è un programma che mira ad attrarre i migliori giovani talenti verso l’insegnamento, per formarli e aiutarli ad inserirsi per due anni nelle scuole più svantaggiate del paese. Come partecipare.

Teach for Italy 2022: il programma per attrarre giovani talenti italiani e impegnarli nell’insegnamento nei contesti più svantaggiati, con l’obiettivo di “potenziare la scuola pubblica e di trasformare gli studenti di oggi nei portatori del cambiamento di domani”. 

Teach For Italy è un’organizzazione non profit Italiana, parte della rete internazionale di Teach For All, attiva in 59 paesi nel mondo con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e le diseguaglianze.

Chi può partecipare?

Teach for Italy offre opportunità di formazione e lavoro per insegnanti interessati a operare in contesti difficili. Gli incarichi sono di 2 anni e si svolgono in scuole svantaggiate.

Possono partecipare laureati e laureandi magistrali. Inoltre, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e buone competenze digitali ed informatiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per candidarsi basta consultare il sito di Teach for Italy alla sezione “Candidati”.

L’iter di selezione

Gli insegnanti che desiderano prendere parte al programma di formazione e lavoro Teach for Italy 2022 affronteranno un iter di selezione che si articola in quattro fasi:

  • presentazione della domanda;
  • valutazione della candidatura e, in caso di esito positivo, invito alla prima fase selettiva che sarà costituita da due prove (una lezione di prova e un’attività di gruppo con altri candidati);
  • valutazione delle competenze e, in caso di esito positivo, invito alla seconda fase selettiva che consisterà in un gioco di ruolo e un video colloquio;
  • colloquio finale con lo staff.