Categorie: News Sicilia

Non può rientrare in Sicilia perché senza Green Pass: ospitato da una famiglia

Un agente di commercio palermitano è da lunedì bloccato a Villa San Giovanni, in attesa di potersi imbarcare per tornare a casa. Lo ha accolto una famiglia.

Il 43enne Fabio Messina, agente di commercio palermitano, è rimasto bloccato a Villa San Giovanni. Non ha potuto prendere il traghetto per tornare nella sua Sicilia perché è sprovvisto di Green Pass, avendo scelto di non vaccinarsi. Nei giorni scorsi ha passato la notte dormendo in un sacco a pelo accanto alla sua macchina, vicino al piazzale degli imbarcaderi, finché una famiglia di Villa San Giovanni si è offerta di ospitarlo.

La storia di Messina è stata raccontata nei giorni scorsi da ReggioToday. “Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi  chiederebbero il Green pass – dichiara Messina -. La dignità umana, così, finisce sotto i piedi”. L’agente di commercio, che ha già attraversato tutta l’Italia in macchina prima di rimanere bloccato sullo Stretto, annuncia di aver presentato ricorso d’urgenza al Tribunale di Reggio Calabria per chiedere che venga annullato il divieto d’imbarco, consentendogli così di rientrare in Sicilia.

Messina spera di tornare a casa il più presto possibile, ma la delusione per l’accaduto rimane. “È un problema di diseguaglianza tra italiani, a prescindere dal documento che si ha per salire a bordo di una nave”, ha sottolineato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026