Categorie: News Sicilia

Non può rientrare in Sicilia perché senza Green Pass: ospitato da una famiglia

Un agente di commercio palermitano è da lunedì bloccato a Villa San Giovanni, in attesa di potersi imbarcare per tornare a casa. Lo ha accolto una famiglia.

Il 43enne Fabio Messina, agente di commercio palermitano, è rimasto bloccato a Villa San Giovanni. Non ha potuto prendere il traghetto per tornare nella sua Sicilia perché è sprovvisto di Green Pass, avendo scelto di non vaccinarsi. Nei giorni scorsi ha passato la notte dormendo in un sacco a pelo accanto alla sua macchina, vicino al piazzale degli imbarcaderi, finché una famiglia di Villa San Giovanni si è offerta di ospitarlo.

La storia di Messina è stata raccontata nei giorni scorsi da ReggioToday. “Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi  chiederebbero il Green pass – dichiara Messina -. La dignità umana, così, finisce sotto i piedi”. L’agente di commercio, che ha già attraversato tutta l’Italia in macchina prima di rimanere bloccato sullo Stretto, annuncia di aver presentato ricorso d’urgenza al Tribunale di Reggio Calabria per chiedere che venga annullato il divieto d’imbarco, consentendogli così di rientrare in Sicilia.

Messina spera di tornare a casa il più presto possibile, ma la delusione per l’accaduto rimane. “È un problema di diseguaglianza tra italiani, a prescindere dal documento che si ha per salire a bordo di una nave”, ha sottolineato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026