Categorie: Catania

Sciopero FCE a Catania, stop a treni e metro: gli orari

Sciopero FCE, i principali sindacati hanno comunicato la sospensione del servizio di trasporto catanese: ecco gli orari e la data confermata per lo stop.

L’azienda di trasporti FCE ha comunicato che nella settimana in corso si svolgerà uno sciopero di servizio. La Ferrovia Circumetnea aderirà allo sciopero nazionale annunciato dalle segreterie territoriali Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uil/Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna il 14 gennaio, così come l’AMTS.

Tramite un post sulla pagina Facebook, FCE ha comunicato all’utenza che la sospensione del servizio avverrà venerdì 14 gennaio 2022, dalle ore 9:00 alle 13:00. Inoltre, è stato reso noto il calendario dei servizi attivi nel corso dello sciopero per quanto riguarda il servizio ferroviario, di Metropolitana e degli autoservizi.

Per quanto riguarda il servizio ferroviario extraurbano, esso subirà le seguenti limitazioni e soppressioni:

  • Il Tr. 6 resta limitato a Misterbianco;
  • Il Tr. 7 resta limitato a Paternò;
  • Il Tr. 9 resta limitato a Valcorrente;
  • Il Tr. 20 ha origine da Randazzo alle ore 13:00;
  • Il Tr. 21 ha origine da Paternò alle ore 13:00.Rimangono soppressi i treni: 8-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.

Invece, a proposito del servizio di Metropolitana di Catania rimarrà soppresso dalle ore 9.00 alle ore 13.00:

  • l’ultima corsa in partenza da NESIMA avverrà alle ore 8:50;
  • l’ultima corsa in partenza da STESICORO avverrà alle ore 8:50.

Alla ripresa del servizio:

  • la prima corsa in partenza da NESIMA avverrà alle 13:00;
  • la prima corsa in partenza da STESICORO avverrà alle 13:00.

Infine, per quanto riguarda gli autoservizi, durante le ore di sciopero, le corse delle autolinee potranno subire soppressioni e limitazioni del servizio.


Catania, in arrivo sciopero AMTS: possibili disagi alla circolazione

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026