Categorie: Catania

Vaccino Covid, dove farlo a Catania e provincia? I centri e gli orari

Quali sono i centri vaccinali attivi a Catania e provincia? Di seguito gli indirizzi e gli orari di apertura.

“Dove è possibile vaccinarsi a Catania e provincia?”: è una domanda che lecitamente potrebbe porsi soprattutto chi non ha ancora proceduto con la prima dose di vaccino anti-Covid. Tuttavia, anche chi a breve dovrà sottoporsi alla terza si chiede se, negli ultimi cinque mesi, qualcosa sia cambiato. Di seguito i centri vaccinali attualmente attivi in zona, e i rispettivi orari.

Hub vaccinali a Catania e provincia

È l’Ufficio del Commissario ad Acta per l’emergenza Covid-19 dell’Area Metropolitana di Catania ad indicare quali hub vaccinali a Catania e provincia siano attualmente attivi. Ecco  gli indirizzi e gli orari: 

  • a Catania – via Forcile: attivo dalle ore 8 alle ore 20;
  • ad Acireale – via Dello Stadio: dalle ore 8 alle ore 18:30;
  • a Sant’Agata Li Battiati – via A. di Sangiuliano: dalle ore 8 alle ore 14;
  • a Misterbianco – via G. Barone: dalle ore 8 alle ore 14;
  • a Caltagirone – via Delle Industrie: dalle ore  8 alle ore 14;
  • a Bronte – viale Catania: dalle ore 8 alle ore 14.

Di seguito un’immagine, tratta dalla pagina Facebook del Commissario ad Acta per l’emergenza Covid-19 dell’Area Metropolitana di Catania, che indica anche i punti vaccinali di prossimità e i drive-in per tamponi rapidi.

Catania: vaccini in Municipio

Inoltre, secondo quanto riferito negli scorsi giorni, fino al 31 dicembre 2021 è possibile ricevere la dose anche presso il centro vaccinale del Municipio di Catania. 

Si esplicita che l’infopoint continuerà a fornire il servizio, senza bisogno di prenotazione, dalle ore 9 alle ore 18 (nei locali dell’Urp al piano terra del municipio, con ingresso da via Etnea 15).

L’hub resterà chiuso il 25 dicembre, mentre il 24 ed il 31 dicembre sarà attivo soltanto dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Vaccinazioni ai più piccoli

Dal 16 dicembre le somministrazioni sono aperte anche ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. Almeno per il momento, però, i più piccoli verranno vaccinati soltanto all’interno delle seguenti strutture ospedaliere di Catania e provincia:

  • Policlinico (solo martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 18);
  • Cannizzaro (dalle ore 15 alle ore 18);
  • Garibaldi Nesima (dalle ore 15 alle ore 18);
  • ospedale di Biancavilla (dalle ore 15 alle ore 18);
  • ospedale di Caltagirone (dalle ore 15 alle ore 18);
  • ospedale di Acireale (dalle ore 15 alle ore 18).

Occorrerà procedere con la prenotazione dell’appuntamento.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026