Categorie: News Sicilia

Maltempo in Sicilia, si contano i danni: 30 famiglie ancora isolate

Maltempo Sicilia: si contano i danni della pioggia che si è abbattuta sul territorio nella giornata di ieri. Nel Messinese, trenta famiglie ancora isolate.

Maltempo Sicilia, si continua a fare la conta dei danni del maltempo che nei giorni scorsi ha colpito nuovamente la Sicilia e che ha provocato un’altra vittima. Nel Messinese, sono circa trenta le famiglie ancora isolate a Castelmola. La forte pioggia caduta fino a ieri ha provocato, infatti, frane e allagamenti nelle strade di collegamento.

“Ho avvertito la Protezione civile e i vigili del fuoco ha dichiarato il sindaco della città, Orlando Russo ma in questo periodo, per la quantità enorme di interventi, sono come l’Araba fenice e il Comune non ha i soldi necessari per coprire le spese per gli interventi necessari e che sono urgenti. Per spostarsi da alcune contrade le persone sono costrette ad attraversare a piedi per le campagne”. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Trenitalia, lavoro anche in smart working: i profili ricercati

Assunzioni Trenitalia: la principale società di trasporto ferroviario in Italia ha dato il via a…

26 Aprile 2026

Catania, pugno duro contro i rifiuti: 143 multe in una sola notte nella zona Nord

Non si arresta l'attività della Sezione Ambientale della Polizia Locale contro il conferimento irregolare dei…

26 Aprile 2026

IGP per prodotti artigianali: in vigore il nuovo decreto UE

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo 2 aprile 2026 n. 51, l’Italia…

26 Aprile 2026

Sicilia capitale della moda: Fashion Show internazionale

Sicilia- Piazza Armerina si prepara a vivere una nuova ribalta internazionale nel segno della moda,…

26 Aprile 2026

Catania Microelettronica 2026: ricerca, imprese e lavoro

Catania rafforza il proprio ruolo di polo tecnologico d’eccellenza con il ritorno di “Catania Microelettronica”,…

26 Aprile 2026

Scuola 2026, torna il corsivo: più mente, meno schermi

La scuola italiana si prepara a una trasformazione profonda con le nuove Indicazioni Nazionali per…

26 Aprile 2026