Categorie: News

Alluvione in Sicilia: ritrovato il corpo della donna dispersa a Scordia

Ritrovato il corpo della donna dispersa a Scordia lo scorso 25 ottobre 2021, durante l'alluvione abbattutosi sulla piana di Catania. Il marito era già stato ritrovato.

Dopo giorni di ricerche, è stato ritrovato il corpo della donna travolta dalla furia dell’acqua lo scorso 25 ottobre 2021. La donna di 61 anni era scomparsa nel territorio di Scordia insieme al marito, il cui corpo però era stato già recuperato.

Il giubbotto della donna, Angela Caniglia, era stato ritrovato ieri in contrada Leonella, a circa 2km dal luogo in cui era stato trovato il marito Sebastiano Gambera di 67 anni. La donna è la terza vittima del maltempo che si è abbattuto sulla piana di Catania. Due giorni fa, a Gravina di Catania è morto un uomo di 53 anni. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026