Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, ritorna la situazione pre-covid: cosa cambia

All'Aeroporto di Catania Fontanarossa ritornerà la situazione pre-covid per quanto riguarda gli ingressi e le uscite. Le ultime notizie.

Da martedì 26 ottobre 2021, secondo l’ordinanza di Enac in accordo con tutti gli Enti di Stato, gli accessi all’aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania saranno ripristinati completamente.

A seguito di questa ordinanza, dunque, si potrà entrare e uscire da qualsiasi porta, sia al piano arrivi che a quello delle partenze, senza il bisogno di mostrare documenti, carte di imbarco o green pass: come rende noto la Sac, i flussi di entrata ed uscita dei passeggeri torneranno quindi alla situazione pre Covid.

Secondo le disposizioni di legge, i vari documenti saranno controllati ai banchi check-in e ai gate dell’area imbarchi dal personale delle compagnie aeree, mentre le misurazioni della temperatura saranno effettuate durante i controlli di sicurezza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026