Categorie: News Sicilia

Coronavirus, scendono i contagi in Sicilia: il bollettino

Il Ministero della Salute ha reso noti i contagi da covid-19. Tuttavia, c'è un calo di nuovi positivi in Sicilia. Di seguito il bollettino con i dati per provincia.

Il Ministero della Salute durante la serata di ieri, ha pubblicato il bollettino con i contagi da covid-19 nelle ultime 24 ore. Tuttavia, sono 2.772 i nuovi casi registrati il 13 ottobre. Sono stati effettuati 15.285 tamponi e il tasso di positività nella nostra Penisola è all’1%, le morti registrate sono 49 in tutta Italia. Da quando è iniziata la pandemia sono stati registrati 131.241 decessi. Inoltre, sono diminuiti  i ricoveri nei reparti ordinari ed in terapia intensiva.

Coronavirus Sicilia: i dati per provincia

Nella giornata di ieri 13 ottobre sono stati registrati 299 nuovi casi da covid-19, al fronte di 17.276 tamponi effettuati. Diminuisce  il numero di soggetti che hanno contratto il virus in Sicilia, infatti gli attuali positivi al 13 ottobre sono 9.289. L’incremento di decessi è di 6.

Sono diminuiti in maniera notevole i ricoveri, sono 314 nei reparti ordinari (-26 rispetto al 12 ottobre). Inoltre, sono stati registrati, nei giorni scorsi, 41 pazienti ricoverati in terapia intensiva. I guariti invece sono 1045.

  • +43 a Palermo;
  • +127 a Catania; (la provincia più colpita dal covid in Sicilia)
  • +12 a Messina;
  • +38 a Siracusa;
  • +8 a Trapani;
  • +22 a Ragusa;
  • +12 a Caltanissetta;
  • +31 ad Agrigento;
  • +11 a Enna;

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026