UNICT – Selezioni per 75 ricercatori su temi sul “green” ed innovazione: come candidarsi

L'università degli studi di Catania da il via alle selezioni di 75 ricercatori su tematiche legate al ‘green’ e all’innovazione. Ecco tutti i dettagli per potersi candidare.

In un periodo tanto particolare come questo, è necessaria la varietà di opportunità per poter ripartire alla grande, e a tal proposito l’Università di Catania ha bandito 75 selezioni pubbliche per ricercatori a tempo determinato, che avranno il compito di svolgere per un triennio attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, previste dal DM n. 1062/2021, grazie ai fondi del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 “Istruzione e ricerca per il recupero – REACT-EU”.

In dettaglio, si tratta di 45 selezioni pubbliche per la stipula di contratti di lavoro subordinato della durata di 36 mesi (ai sensi dell’art. 24, comma 3 lettera a. della legge n. 240/2010), nell’ambito dell’Azione IV.4 – “Dottorati e contratti di ricerca su tematiche dell’innovazione” del nuovo Asse IV del PON Ricerca e Innovazione.

E di ulteriori 30 selezioni pubbliche per contratti di durata triennale, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, previste dal DM n. 1062/2021, nell’ambito dell’Azione IV.6 – “Contratti di ricerca su tematiche green”.

A entrambe le selezioni possono partecipare candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca o di titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero, ovvero, per i settori concorsuali interessati, del diploma di specializzazione medica.

I decreti rettorali di riferimento sono il nr. 3410 e il n. 3411 del 4 ottobre scorso, i bandi sono consultabili nel sito internet dell’Università, www.unict.it, nella sezione Bandi e concorsi > Reclutamento ricercatori, la scadenza dei termini per concorrere è fissata al prossimo 25 ottobre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026

Rubati condizionatori nuovi in una scuola a Catania, Trantino: “Feccia che non merita di stare nella società”

Un ennesimo atto vandalico e predatorio colpisce le strutture scolastiche di Catania. Nella notte sono…

30 Settembre 2026

Assunzioni Rinascente, nuove opportunità anche a Catania e Palermo

Assunzioni Rinascente: nuove opportunità di inserimento nel settore del lusso e del retail di alta…

30 Settembre 2026

Catania, rinuncia a 8,2 milioni per le piste ciclabili: l’attacco di Legambiente alla Giunta Trantino

Legambiente Catania esprime una dura presa di posizione contro la decisione dell'amministrazione comunale di rinunciare…

30 Settembre 2026

Catania, chiuso lo svincolo A19 al Gelso Bianco: ecco quando

Gelso Bianco, cambia la viabilità sulla tangenziale. Nuove modifiche alla viabilità sulla tangenziale di Catania.…

29 Settembre 2026

Tumori testa-collo, il prof. Cocuzza: «Dalla prevenzione alla diagnosi precoce, ecco cosa sapere»

Parlare di prevenzione dei tumori testa-collo significa parlare anche del ruolo che la medicina universitaria…

29 Settembre 2026