Categorie: Eventi e Fiere

Kings of Convenience a Catania: il duo norvegese live al Metropolitan

I Kings of Convenience in concerto a Catania: unica tappa in Sicilia per il duo norvegese, che farà ascoltare al pubblico l'ultimo album: Peace or Love.

Organizzato da DNA concerti, il live dei King of Convenience a Catania era atteso da moltissimo tempo. Noti al grande pubblico per il fortunato brano “Misread”, i Kings of Convenience sono un duo indie pop formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe. I due, in attività dal 1999, sono originari della Norvegia e, da sempre, la loro musica si distingue per le sonorità acustiche e voci delicate.

Giorno 26 ottobre 2021 faranno tappa al teatro Metropolitan di Catania per suonare dal vivo Peace or Love, l’ultimo album del gruppo pubblicato  il 18 giugno per Polydor Records. Anticipato dai singoli Rocky Trail e Fever, il disco ha segnato il grande ritorno del duo dopo 12 anni di assenza dalla scena musicale. Registrato in cinque città diverse, l’album contiene undici sulla vita e sull’amore in perfetto stile Kings of Convenience. Quella al Metropolitan sarà l’unica tappa in Sicilia.

Dopo la nuova normativa sulle capienze nei luoghi della cultura, che permette ora di utilizzare il 100% dei posti in sala, nuovi biglietti sono stati messi in vendita. Il 50& dei posti, infatti, era andato già esaurito. I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticket One. Dopo Catania, il duo norvegese si esibirà il 29 e il 30 ottobre al Teatro Manzoni di Bologna; il 1 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano con un doppio live, alle ore 13 e alle ore 21.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026