Catania

Harrison Ford in Sicilia per “Indiana Jones 5”: l’arrivo a Catania [FOTO]

harrison ford
Harrison Ford è arrivato a Catania per girare alcune scene di Indiana Jones 5 in Sicilia: ecco le foto dell'arrivo in aeroporto, dove si è fermato col personale.

Harrison Ford è arrivato in Sicilia per girare alcune scene della quinta serie di Indiana Jones. Il popolarissimo attore è arrivato nell’Isola lunedì scorso, presso l’Aeroporto Fontanarossa di Catania ed è stato accolto dall’amministratore delegato Nico Torrisi. L’attore si è fermato con lo staff dell’aeroporto per foto, selfie e autografi. Le foto sono state pubblicate dall’Aeroporto di Catania stesso.

Proprio ieri sono iniziate le riprese a Siracusa, al parco archeologico della Neapolis e, in particolare, all’Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari. Oggi, 6 ottobre, l’attore hollywoodiano sarà al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia.

La Eagle Pictures ha scelto la Sicilia ed in particolare Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalù e Segesta per ambientare il quinto episodio della saga che vede protagonista ancora una volta il 79enne Harrison Ford. Set blindatissimi, ma in scena oltre allo stesso Ford c’è stata la protagonista femminile Phoebe Waller-Bridge.

“È una straordinaria opportunità per il nostro territorio – ha commentato il sindaco Francesco Italia che si è recato sul set – Sia per quanto riguarda l’indotto, con circa 800 persone che usufruiscono di servizi e ospitalità, e poi la visibilità che lasciano ad una città questo tipo di produzioni non si può quantificare”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’uscita del film è prevista per il 29 luglio 2022.