Categorie: Catania

Incidente lungo la Siracusa-Catania: vittima un 49enne del Catanese

Tragedia sull'autostrada Siracusa-Catania: per via di un incidente stradale ha perso la vita un uomo originario della provincia di Catania.

Ancora incidenti stradali mortali lungo le autostrade della Sicilia. L’ultimo è avvenuto, nel corso delle scorse ore, lungo l’autostrada Siracusa-Catania, quasi all’altezza dello svincolo di Priolo. Ha perso la vita Lorenzo Sciandra, un uomo di 49 anni di Gravina di Catania.

La vittima era a bordo di una Fiat 500 guidata, però, da una giovane donna di 24 anni: quest’ultima è ferita ma lievemente.

Secondo le prime ricostruzioni, rese possibili grazie ai rilievi effettuati della polizia stradale di Siracusa, la vettura non si sarebbe scontrata con altri veicoli. Resta da chiarire, dunque, la ragione per cui la donna alla guida avrebbe perso il controllo della Fiat 500.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Universitari disabili a Catania, vittoria a metà dopo le diffide: riattivato il servizio di trasporto ma le cooperative non sono pronte

La Città Metropolitana di Catania, dopo aver inizialmente comunicato una variazione nelle modalità di gestione…

2 Ottobre 2026

Catania, autobus AMTS prende fuoco all’Asse dei Servizi: nessun ferito o intossicato

Mattinata di paura lungo l'Asse dei Servizi per un principio d'incendio che ha interessato un…

2 Ottobre 2026

Catania, incendio in una palazzina a Librino: i Vigili del Fuoco salvano due cagnolini

Nella tarda mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono…

2 Ottobre 2026

Estate infinita a Catania, spiagge libere e solarium aperti anche ad ottobre: fino a quando

L’estate a Catania si allunga anche nel mese di ottobre. Le strutture balneari delle spiagge…

2 Ottobre 2026

Dal Toro di New York ai cavalli di Catania: in piazza Università i “Fighting Horses” di Di Modica

È in fase di completamento l’installazione, tra le facciate barocche di piazza Università a Catania,…

2 Ottobre 2026

Fiera dei Morti, il sindaco di Misterbianco scrive al Prefetto: “Nesima paralizzerà il traffico, serve un piano d’emergenza”

Non accenna a rientrare la bufera politica e logistica legata alla scelta di allestire la…

2 Ottobre 2026