Categorie: News

Coronavirus Sicilia, oggi +943 positivi: Catania prima per contagi

Coronavirus Sicilia: ancora alto il numero dei contagi nell'Isola con quasi 1000 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Catania è la prima provincia per contagi.

Continuano gli aggiornamenti del Ministero della Salute in merito alla situazione epidemiologica nel nostro Paese. Si discute molto di Green Pass e di terza dose, nelle ultime settimane, ma resta il fatto che il Coronavirus non è stato debellato. A dimostrarlo sono i numeri che, ogni giorno arrivano, dall’Europa e da tutto il mondo.


Obbligo vaccinale, terza dose e Green Pass: cosa ha detto Draghi


In Italia, la situazione oggi è la seguente: sono 3.361 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore con 56 vittime totali. Scende il numero degli attuali positivi che, oggi, sono -682 per un totale di 136.020 attuali positivi.

Coronavirus Sicilia: l’ultimo bollettino

Il bollettino di oggi, lunedì 6 settembre, evidenzia in Sicilia un incremento di + 943 positivi. I contagi nell’Isola – ormai zona gialla dal 30 agosto – non accennano a scendere, complice il basso numero di vaccinati. Gli attuali positivi nell’Isola sono, al momento, 28.951 con un incremento giornaliero di + 489.

Su territorio siciliano, si registrano oggi 10 vittime, per un totale di 6.455 decessi dall’inizio della pandemia. I guariti di oggi sono, invece, 444.

I contagi nelle province siciliane

  • Palermo: 80.549 (179)
  • Catania: 70.207 (261)
  • Messina: 31.847 (249)
  • Siracusa: 21.261 (80)
  • Ragusa: 18.740 (37)
  • Trapani: 18.311 (53)
  • Caltanissetta: 17.171 (46)
  • Agrigento: 16.530 (1)
  • Enna: 8.786 (37)
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026

Catania, lavori sul viale Mediterraneo: chiusure per quattro giorni

L’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura temporanea al traffico di viale Mediterraneo e delle relative…

19 Giugno 2026