Stasera in TV: “Donnie Darko” e “Il postino”

Stasera in tv grandi classici da non perdersi dal potente Rocky all'onirico Donnie Darko a commedie americane, che alleggeriscono corpo e mente dalle fatiche della giornata.

Questo giovedì, che sembra darci un po’ di tregua dalle temperature altissime dei giorni scorsi ci riserba una serata interessante, ricca di buon cinema da godersi nel piccolo schermo delle nostre case. Per voi la redazione cerca di scegliere sempre il meglio e tra grandi classici e commedie per alleggerire gli animi. Di seguito, un elenco delle nostre proposte televisive serali.

Donnie Darko [Rai 4, 21.20]: Ottobre 1988. Scampato a un incidente Donnie, un normale adolescente americano cambia la propria visione sul senso della vita e  capisce cosa significhi essere vivi e innamorati ma anche qualcosa di strano si aggiunge alla sua nuova vita, un mostruoso e gigante coniglio, Frank che lo aiuta ad alterare il tempo.

Il postino [Cine 34, 21.01]: si tratta dell’ultimo film di Massimo Troisi, che morì proprio durante le riprese. Il film tratta di un postino che in una piccola isola a largo di Napoli (ricordiamo che le riprese sono state fatte nell’isola di Salina, in Sicilia) un giovane postino fa amicizia con lo scrittore Pablo Neruda.

Prime [La 5, 21.10]: Rafi, produttrice cinematografica 37enne reduce da un divorzio, incontra David, un pittore 10 anni più giovane. i due si innamorano ma la faccenda si complica quando si scopre che la madre del giovane amante è la fidata psicologa di Rafi!

Rocky [Canale 9, 21.35]: Rocky Balboa, ventottenne di Filadelfia, vivacchia riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo ogni tanto qualche modesto incontro di boxe. Innamorato di Adriana, timida sorella di un ubriacone, lo porterà a cambiare vita grazie alla boxe. Primo episodio della fortunata serie, vincitore di ben tre Oscar: film, regia, montaggio.

Un traduttore [tv 2000, 20.54]: Tratto da una storia vera. Malin, un professore di letteratura russa dell’università de l’Havana, viene incaricato dal governo di fare da traduttore per un gruppo di pazienti provenienti dall’unione sovietica. I pazienti, principalmente bambini e adolescenti accompagnati dalle loro madri, sono i sopravvissuti al disastro di Chernobyl, che riportano danni da radiazioni. Nel frattempo, cade il muro di Berlino e Cuba entra in una durissima crisi economica, così che Malin dovrà occuparsi anche della sua famiglia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, rapina un’abitazione e aggredisce la proprietaria: arrestato 42enne a Barriera

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne di Misterbianco, che è stato fermato vicino…

23 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Terremoto nel Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo tra 5.2 e 5.7: avvertito anche nel Catanese

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in diversi punti della Sicilia e…

23 Ottobre 2026

Lavori urgenti sulla Catania-Siracusa, in arrivo limitazioni al traffico: ecco quando

Un cantiere d'emergenza rallenterà il traffico lungo l'autostrada Catania-Siracusa nella giornata di martedì 27 ottobre.…

23 Ottobre 2026

Catania-New York anche d’inverno: Delta estende il volo diretto tra Fontanarossa e il JFK

La Sicilia Orientale e gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini. Il volo…

23 Ottobre 2026

[VIDEO] Catania, scoperta stalla abusiva a Zia Lisa: salvato puledro di sei mesi, denunciato 41enne

Nuova operazione della Polizia di Stato per tutelare la salute e il benessere degli animali,…

23 Ottobre 2026

Scuola e università in Sicilia, dall’Ars oltre 35 milioni di euro: climatizzatori nelle aule, IA e supporto psicologico

Ammontano ad oltre 35 milioni di euro le risorse per scuola e università contenute nel…

23 Ottobre 2026