Categorie: Catania

Catania, ritrovato nel porto di Ognina relitto di oltre 20 metri [FOTO]

Durante delle operazioni di bonifica ad Ognina, è stata ripescata un'imbarcazione, tramite motopontone sarà portata ad Augusta e successivamente verrà demolita.

A Catania, negli ultimi giorni, sono in corso alcune operazioni di bonifica del porticciolo di Ognina. Proprio durante questi lavori, nei giorni scorsi, è stata ripescata un’imbarcazione di 20 metri affondata nei pressi del molo.

Per effettuare il recupero, il dipartimento regionale Infrastrutture ha permesso tramite finanziamento l’utilizzo di un motopontone che porterà il vecchio relitto fino ad Augusta, dove successivamente sarà demolito.

Non è il primo relitto ripescato. Secondo l’assessore regionale Marco Falcone, già a novembre erano stati trovati rifiuti di ogni genere oltre che motorini e piccoli scafi. Secondo l’assessore, è fondamentale curare al meglio l’ambiente nel territorio catanese.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Classifica Censis: Università di Catania fanalino di coda tra i grandi atenei statali

La nuova Classifica Censis dei grandi atenei statali fotografa la situazione delle università italiane tra…

14 Luglio 2026

“Essere Catania”: partita oggi la campagna abbonamenti 26/27 del Catania FC

È partita questa mattina alle ore 10 la campagna abbonamenti 2026/2027 del Catania FC. La…

14 Luglio 2026

Concorso Ministero dell’Interno: in arrivo oltre 1.000 assunzioni a tempo indeterminato

Concorso Ministero dell'Interno: il comparto della Pubblica Amministrazione si appresta a vivere una nuova stagione…

14 Luglio 2026

Esodo da Catania per Zucchero a Messina: A18 tra allerta caldo e caos viabilità

CATANIA - MESSINA – È un pomeriggio da bollino rosso, e non solo per le…

14 Luglio 2026

Unict, via all’orario estivo degli uffici didattici: date, orari e chiusura ad agosto

Novità in vista per gli studenti dell'Università di Catania. Con l'arrivo della stagione estiva, l'Area…

14 Luglio 2026

Tangenziale di Catania, apre il nuovo svincolo Misterbianco Nord: svolta per la viabilità

Una svolta strategica per la viabilità della provincia etnea e per il collegamento tra il…

14 Luglio 2026