Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Stipendi non pagati, rischio 2 punti di penalizzazione

Calcio Catania - La società non riesce a onorare un pagamento e rischia di iniziare il campionato 2021/2022 con almeno due punti di penalizzazione.

Non c’era modo peggiore per iniziare il campionato 2021/2022 per il Calcio Catania. Dopo la corsa all’iscrizione con il contributo dei tifosi, la Sigi non è riuscita a onorare la scadenza del pagamento degli stipendi e i versamenti Inps e Irpef. Il mancato pagamento, pari a circa 400mila euro, comporterà molto probabilmente almeno due punti di penalizzazione a inizio campionato. Ma è soprattutto un segnale poco rassicurante per l’intera stagione.

Calcio Catania: il comunicato della società

Il Calcio Catania – si legge sul sito della società – comunica di non aver potuto provvedere al pagamento di quanto previsto entro la scadenza federale odierna (ieri, ndr), a causa di un pignoramento subito per effetto di debiti pregressi; malgrado il lavoro già svolto e gli sforzi profusi, la risoluzione del problema non si otterrà in tempo.

Prima della limitazione suddetta, sono stati effettuati alcuni cospicui versamenti per onorare cartelle di pagamento di elevato importo, relative ad esposizioni maturate nelle precedenti gestioni.

L’ulteriore difficoltà a carico della nostra martoriata società non sarà motivo per arrendersi ma, con la caparbietà che contraddistingue il popolo rossazzurro, la dirigenza del club e la SIGI continuano e continueranno a lavorare per ricostruire e ripartire da basi più solide.

In tal senso – conclude il comunicato -, proseguono in questi giorni le trattative con investitori esteri ed è in dirittura d’arrivo quella con un imprenditore locale molto attivo e determinato, che con lungimiranza e passione mira a garantire un apporto per il riequilibrio economico-finanziario del Calcio Catania”.

Catania Calcio: penalizzazione in vista

Il mancato pagamento degli emolumenti determinerà quasi certamente una penalizzazione di almeno 2 punti in classifica, come già accaduto un anno fa alla società etnea.

All’epoca ai rossoazzurri venne inflitto un malus di quattro punti, poi ridotti a due per l’assenza dei pagamenti del periodo gennaio-maggio 2020 nei confronti di tesserati, dipendenti e addetti al settore sportivo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Gestione della cenere vulcanica negli aeroporti: il confronto tra i modelli internazionali e Fontanarossa

La presenza di un vulcano attivo a ridosso di uno scalo internazionale non rappresenta una…

23 Agosto 2026

Dramma a Riposto: incendio in un’abitazione, donna di 34 anni trovata impiccata

Una tragedia si è consumata nella notte lungo la costa ionica. Durante le operazioni di…

23 Agosto 2026

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026