Categorie: News Sicilia

Morta bimba positiva a variante Delta, la mamma: “Abbiamo aspettato per vaccinarci”

La mamma della bambina risultata positiva alla variante Delta e deceduta nelle scorse ore in Sicilia ha rilasciato importanti dichiarazioni e lanciato un appello.

Risale alle scorse ore la notizia del decesso di una bambina di soli 11 anni ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Di Cristina di Palermo dopo aver contratto la variante Delta del Coronavirus. La piccola era affetta da una malattia metabolica rara.  Secondo quanto trapelato già negli scorsi giorni, i parenti della vittima non erano vaccinati. Oggi la madre chiarisce la propria posizione.

“Ha aspettato la fine della nostra quarantena per andarsene, ma non abbiamo nemmeno potuto accarezzarla – ha dichiarato la mamma –  basta strumentalizzazioni sulla morte di nostra figlia: non siamo no vax“.

La donna ha, inoltre, precisato di non aver proceduto subito con la vaccinazione (insieme agli altri) ma di aver “perso tempo” in quanto desideravano “capire meglio, dopo le notizie contraddittorie su AstraZeneca”.

Successivamente la piccola Ariele era stata male e, per assisterla, avevano deciso di rimandare la somministrazione.  “Ma ci stavamo organizzando per farlo”: ha specificato ancora la madre.

Secondo quanto riportato ancora ai microfoni de La Repubblica di Palermo, in seguito ad un viaggio in Spagna, una sorella della bambina era risultata positiva.  A seguito anche la piccola.

“Le mie figlie – ha specificato la mamma dell’undicenne – , sono risultate tutte positive, io e mio marito siamo stati sempre negativi. L’11 luglio la saturazione di Ariele è crollata e abbiamo chiamato il 118. Ha resistito per sedici giorni, sedata e intubata. Ora ce l’hanno restituita dentro un sacco nero”.

Infine, la donna ha lanciato un importante messaggio.

 “Dovete vaccinarvi per salvare i bambini e le persone fragili come lei che non possono farlo – ha concluso –  chi non si vaccina per ideologia, abbia almeno la decenza di chiudersi a casa e non mettere a rischio gli altri”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi pubblici 2026: DPCM autorizza oltre 3.700 assunzioni

Concorsi pubblici 2026: nuovo e importante piano di reclutamento per il pubblico impiego. È stato…

19 Agosto 2026

Nuovo risveglio per l’Etna: attività stromboliana alla Voragine e cenere verso sud

Dalle prime ore del mattino l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha…

19 Agosto 2026

Sant’Agata verso l’UNESCO, consegnato dossier di candidatura: decisione finale nel 2027

Muove un passo decisivo il cammino per l’iscrizione de “La Festa di Sant’Agata a Catania”…

19 Agosto 2026

Bacio al cranio di Sant’Agata, bufera social contro il sindaco Trantino: “Polemiche surreali”

Nel corso dei solenni riti per il IX centenario della traslazione delle spoglie di Sant'Agata,…

19 Agosto 2026

Piazza Duomo blindata per Sant’Agata, protesta dei fedeli fuori dai varchi: “La Santa non per tutti ma per pochi”

Misure di sicurezza straordinarie, transenne a proteggere il perimetro e varchi d'accesso con numeri contingentati.…

18 Agosto 2026

Sant’Agata, concluse le celebrazioni per il IX Centenario della traslazione delle reliquie: 3 giorni intensi tra fede e devozione

Si sono concluse pochi minuti fa le le celebrazioni per il IX Centenario della traslazione…

18 Agosto 2026