News Sicilia

Lampedusa: si accederà alla Spiaggia dei Conigli solo su prenotazione

spiaggia-dei-conigli
La famosissima riserva naturale, pone dei limiti per tutelare una costa con delle criticità.

Da giorno 15 luglio l’accesso alla Spiaggia dei Conigli, verrà effettuato solo su prenotazione gratuita e in numero limitato. Questo servizio è stato portato avanti dalla Riserva Naturale “Isola di Lampedusa” che è gestita da Legambiente Sicilia. È stato deciso di intraprendere questa strada per tutelare l’ambiente costiero e per garantire una visita più adeguata, sicura e sostenibile.

La scelta è apparsa necessaria dopo alcune ordinanze  emanate dalle varie autorità: è stato vietato l’accesso in diverse zone della spiaggia, per delle criticità idrogeologiche. Inoltre è presente una riduzione dell’ampiezza dell’arenile.

Un numero più basso di visitatori darà la possibilità ai turisti di vivere una bellissima esperienza e con maggiore tutela dei luoghi, in Sicilia ciò è successo nella Riserva Naturale di Vendicari.

Il Sistema di prenotazione online è già attivo. Per prenotarsi bisognerà collegarsi alla pagina web www.prenotazionespiaggiaconigli.it. Gli accessi saranno disponibili in due fasce orarie, ovvero 8.30-13.30 e 14.30-19.30, il numero massimo di presenti è 300 a turno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Infine si precisa che la prenotazione non è necessaria per i minori di 6 anni e per i residenti del comune di Linosa e Lampedusa.