News

Morta Alessia Genovese: pochi giorni fa la laurea nonostante la grave malattia

Dopo una lunga lotta è morta Alessia, la neo-laureata in Lingue affetta da una rara forma di distrofia muscolare.

Alessia Genovese, 25enne affetta da una rara forma di distrofia muscolare già dall’infanzia, negli scorsi giorni era riuscita a realizzare un suo grande sogno: studiare Lingue e laurearsi. In queste ore, è arrivata la triste notizia della sua morte:  il  cuore di Alessia ha smesso di battere in ospedale a Torino.

La studentessa, nonostante più recentemente avesse perso anche l’uso della parola, aveva indossato la tanto ambita corona d’alloro proprio questo mese, ottenendo il titolo in via telematica e con 98/110.

Fondamentale per Alessia, era stato il supporto del noto studioso e conduttore televisivo Alberto Angela. Quest’ultimo aveva inviato alla ragazza il proprio ultimo libro ed un video dove la supportava ad andare avanti.

 “Alessia era un’anima pura Dolce, sensibile. Ho il cuore spezzato, affranto, stretto in una morsa di dolore inconsolabile”: ha dichiarato nelle scorse ore al Corriere la madre di Alessia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!