Categorie: Ramacca e Palagonia

Tentato omicidio nel Catanese: diverbio tra cognati finisce nel sangue

Tentato omicidio a Palagonia: dopo lunghi diverbi, due cognati si sono ritrovati a scontrarsi duramente. Tempestivamente, sono intervenuti i Carabinieri, portando all'arresto dei due.

Nel centro cittadino di Palagonia, in via Vittorio Emanuele, due cognati, un 29enne convivente con la sorella di un 28enne, si sono ritrovati di fronte una reciproca azione ritorsiva. Il caos è scoppiato nel momento in cui i due, attraverso i finestrini delle proprie autovetture, si ritrovano a discutere in maniera molto accesa per disaccordi familiari.

Tutto inizia quando in 29enne inizia a tamponare ripetutamente e violentemente il veicolo, dove si trovavano il cognato, la consorte e il figlio di 9 anni della coppia. Senza fermarsi, proseguiva nel suo intento per cercare di travolgere il rivale, che a sua volta, era sceso dal veicolo, ma grazie ai suoi riflessi è riuscito a defilarsi prima dell’impatto.

Intanto, mentre il cognato sbatte il veicolo contro il muro e il motore si spegne, la vittima, scampato il pericolo, diventa, invece, il carnefice: impugna un coltello e si dirige verso il parente sferrandogli diversi fendenti attraverso il finestrino.

I Carabinieri di Catania, dopo una segnalazione avvenuta al 112, hanno posto fine alla lite e hanno consentito il trasporto del 29enne all’ospedale di Caltagirone dove i medici del pronto soccorso gli hanno applicato 43 punti di sutura per una ferita lacero contusa da taglio cute braccio e polso sinistro.

Invece, per il figlio del 28enne, a causa del primo violento impatto, sono state necessarie delle visite dai sanitari dell’ambulatorio di pediatria del nosocomio e giudicato affetto da trauma cranico minore.

Gli investigatori dell’Arma, grazie all’analisi dei filmati registrati dalle telecamere attive, sono riusciti a capire gli accadimenti fissando degli elementi di chiara responsabilità nei confronti dei due soggetti, tradottisi nel provvedimento di arresto per entrambi. Il 28enne è stato relegato agli arresti domiciliari, mentre il 29enne è stato associato al carcere di Ragusa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026