Categorie: CataniaNews

Catania, danneggiata “Scalinata della Giustizia” in onore di Falcone e Borsellino

Danneggiata l'installazione artistica con cui, a Catania, vengono omaggiati i giudici Borsellino e Falcone. Si tenta di individuare i responsabili.

Nelle scorse ore la celebre “Scalinata della Giustizia” di Catania è stata danneggiata. Si tratta della gigantesca immagine dei giudici Falcone e Borsellino realizzata sulle scalinate del tribunale del capoluogo etneo dagli studenti del Liceo Artistico Emilio Greco, coordinati dalle professoresse Sara Maricchiolo e Veronica Zappalà.

Durante la notte, qualcuno ha portato via diverse tavole in legno dell’installazione che sarebbe stata rimossa dopo il prossimo 19 luglio.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’associazione nazionale magistrati avrebbe già presentato un esposto in Procura. Inoltre, sarebbero già partite le indagini dei Carabinieri del comando provinciale etneo, sezione polizia giudiziaria.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia prima in Europa per ospitalità alberghiera

Il turismo continua a essere uno dei motori più solidi dell’economia italiana, ma oggi più…

23 Aprile 2026

Catania, giovani talenti brillano a Note di Primavera

La musica come ponte tra generazioni e patrimonio culturale: è questo lo spirito che anima…

23 Aprile 2026

San Marco Catania: primato europeo in chirurgia robotica

Un intervento che segna un punto di svolta per la medicina europea arriva da Catania,…

23 Aprile 2026

Disum Unict, a Lettere una nuova offerta formativa: in arrivo il curriculum storico

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania si prepara già al prossimo anno accademico…

23 Aprile 2026

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026