Categorie: News

Sicilia, Musumeci: “Pronti a vaccinare turisti e maturandi”

La Sicilia è entrata in zona gialla. Il Presidente della Regione Nello Musumeci, tramite un'intervista, dichiara di essere pronto ad accogliere i turisti che vorranno visitare la Sicilia e mettere a loro disposizione la possibilità di vaccinarsi.

La Sicilia è entrata ufficialmente in zona gialla dopo più di un mese di zona arancione. Le riaperture sono imminenti e le restrizioni si allentano sempre più in vista dell’estate. Infatti, l’isola siciliana è pronta ad accogliere a braccia aperte i turisti e chiunque voglia visitare la Sicilia.


Sicilia zona gialla: cosa cambia per i viaggi in Italia e all’estero


“Siamo stati pochissimo in zona rossa e arancione, abbiamo pagato qualche disattenzione della Pasqua e della Pasquetta – dichiara Musumeci a skytg24 -. Adesso è tutto pronto per la zona gialla, che non è il massimo, ma ci consente di rianimare i nostri operatori economici”.

“Stiamo lavorando per aprire nuovi hub – aggiunge Musumeci -. Negli ultimi giorni abbiamo avuto un aumento vertiginoso delle prenotazioni e, per Astrazeneca, il ricorso diretto al punto vaccinale. Sono ottimista – aggiunge -. Contiamo di ospitare milioni di turisti quest’estate e siamo pronti a mettere a loro disposizione la possibilità di vaccinarsi”

“Negli ultimi 4 giorni in Sicilia abbiamo somministrato 150 mila vaccini, un dato che mi fa ben sperare. C’è un grande coinvolgimento della gente. – aggiunge il Governatore –  Per uscire da questa situazione bisogna vaccinarsi. Stiamo puntando per i prossimi giorni sugli operatori economici. Lavoriamo per mettere in sicurezza il settore turistico. Chiunque verrà in Sicilia potrà attivare un call center se dovesse avere bisogno di un medico per una vacanza assolutamente serena”. 

“Siamo pronti a vaccinare anche i maturandi – dichiara Musumeci, durante l’intervista -. In Sicilia sono 30-35 mila. Proprio oggi ne ho parlato con l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla”.

La Sicilia con l’87,7% di somministrazioni rispetto alla dotazione non svetta ancora nel Paese tra le regioni con la percentuale più alta di dosi inoculate, un primato questo che spetta a Puglia (93,6%), Veneto (93,5%) e Liguria (93,2%).


Vaccini Sicilia, al via prenotazioni per over 40: ecco come fare

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026