News

“Una pillola anti-Covid giĆ  dal 2022”: l’annuncio di Pfizer

pillola anti-Covid
In arrivo pillola anti-covid. A dirlo ĆØ la Direttrice Valentina Marino di Pfizer. Ha spiegato, inoltre, che il farmaco ĆØ giĆ  in sperimentazione ed arriverĆ  entro il 2022.

Il Direttore medico di Pfizer, Valentina Marino, ha annunciato a SkyTg24 la sperimentazione di una nuova pillola anti-covid.Ā “Siamo alla prima fase della sperimentazione. I tempi nella ricerca non sono mai un dato certo – ha spiegato La Marino – l’ipotesi ĆØ che entro fine anno avremo finito gli studi e che il farmaco sarĆ Ā disponibile a partire dal 2022″.Ā 

IlĀ direttore medico dellā€™azienda farmaceutica ha poiĀ commentato la possibilitĆ  di sospendere i brevetti per la produzione dei farmaci anti-coronavirus:Ā “Si rischia discontinuitĆ Ā nella fornitura delle dosi necessarie a combattere la pandemia – ha spiegato il Direttore – e un calo nella qualitĆ Ā dei farmaci, per efficacia e sicurezza”.

Sull’efficacia dei preparati contro le varianti ha aggiunto: “I dati dimostrano che i farmaci disponibili sono validi e funzionano“.Ā 

Somministrazioni sugli adolescenti e risposta Ema

“Lo scorso 30 aprile abbiamo inviato la richiesta all’Ema (Agenzia Europea del Farmaco) per somministrare il nostro vaccino anche alla fascia d’eta’ 12-15 anni. – ha dichiarato Valentina Marino – Ā Stiamo aspettando i risultati, dovrebbero arrivare tra quattro settimane”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Infatti, al momento in Italia il farmaco Pfizer-BioNtech puĆ² essere inoculato dai 16 anni in su. “A marzo sono partite anche le sperimentazioni sulle etĆ  comprese tra i sei mesi e gli undici anni ha continuato – dovremmo arrivare all’autorizzazione tra settembre e novembre”.

Temperature conservazione vaccini

La Marino si ĆØ espressa anche per quanto riguarda le temperature di conversazione di vaccini anti-covid. “Possono essere alzate fino a 2-8 gradi per un mese dopo che il farmaco ĆØ stato tirato fuori dal box frigorifero in cui viene inviato alle strutture sanitarie. – spiega la Marino – Abbiamo inviato richiesta di poter dare il via libera a questa modalitĆ Ā all’autoritĆ Ā regolatoria”.Ā 

Caso della 23enne a cui sono state iniettate sei dosi di vaccino

Commentando il caso di una ragazza 23enne a cui, all’ospedale Noa di Massa, sono state somministrate per errore sei dosi di vaccinoĀ Pfizer, Valentina Marino ha dichiarato:Ā “Non sappiamo cosa succederĆ Ā perchĆ©Ā non sono mai stati rilevati episodi analoghi. Al momento sta bene, verrĆ Ā monitorata dai medici. Non dovrebbe succedere nulla di grave”.