Categorie: Attualità

Sicilia, insulti omofobi a un ragazzo da prof. universitario

Un docente dell'Università di Messina rivolge insulti omofobi a un ragazzo queer bisessuale. I fatti sono adesso analizzati dal rettore Cuzzocrea grazie al presidente dell'Arcigay Messina, Rosario Duca.

“Fr***o perso”, “Per questo militanza è parlare dei suoi pruriti sessuali”, “Fatelo tornare giù e vedi come lo pestano, tanto a questi piace pure”.

Sono questi gli insulti che un professore dell’Università di Messina avrebbe rivolto, sulla piattaforma di Facebook, a un ragazzo queer bisessuale; in merito a una riflessione che quest’ultimo aveva pubblicato sul tema del cat-calling.

Rosario Duca, presidente dell’Arcigay Messina comunica di aver già presentato una denuncia alla polizia postale e di aver segnalato al Miur e al prefetto di Messina l’accaduto e afferma che: “Quasi tutti gli enti hanno riscontrato le nostre missive e avviato degli accertamenti”.

Il rettore dell’Università degli Studi di Messina, Salvatore Cuzzocrea condanna fermamente quanto accaduto e informa: I fatti sono già giunti all’attenzione dell’amministrazione universitaria per il tramite del presidente dell’Arcigay, che è stato ricevuto e invitato a inviare tutta la documentazione necessaria al fine di attivare le dovute procedure disciplinari

Il rettore comunica inoltre che recentemente l’Ateneo si sia dotato di strumenti e regolamenti stringenti che consentano di sanzionare eventuali comportamenti inaccettabili di siffatta natura.”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026

Concorso Camera dei Deputati 2026: nuovo bando per ragionieri

Concorso Camera dei Deputati 2026: La Camera dei Deputati, uno dei due rami del Parlamento…

14 Maggio 2026

Pensioni 2026 date e importi: conguaglio Irpef, rimborsi e tempistiche INPS

Conguaglio Irpef 2026: Nel mese di maggio si avvicina il periodo del conguaglio Irpef 2026,…

14 Maggio 2026