Categorie: Attualità

Etna, stop a divieto di circolazione per due ruote e limite di velocità

Le criticità causate dalla caduta di lapilli e cenere vulcanica sembrano attenuarsi: per tale ragione, il sindaco Salvo Pogliese ha revocato il divieto di circolazione dei mezzi a due ruote e i limiti di velocità precedentemente imposti.

Nei giorni scorsi, a causa dell’attività vulcanica che ha interessato il territorio etneo, è stato imposto il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi a due ruote (cicli e motocicli), oltre che il limite di velocità per gli automezzi a 30 km/h su tutte le strade del territorio comunale.

Considerato che attualmente si sono attenuate le condizioni di criticità e di emergenza causate dalla caduta di lapilli e cenere vulcanica, il sindaco Salvo Pogliese ha revocato con effetto immediato il divieto prima imposto.

L’amministrazione comunale raccomanda, comunque, ai cittadini la massima prudenza e la limitazione della velocità su tutte le strade del territorio comunale sino al completamento delle operazioni di pulizia straordinaria.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Universitari disabili a Catania, vittoria a metà dopo le diffide: riattivato il servizio di trasporto ma le cooperative non sono pronte

La Città Metropolitana di Catania, dopo aver inizialmente comunicato una variazione nelle modalità di gestione…

2 Ottobre 2026

Catania, autobus AMTS prende fuoco all’Asse dei Servizi: nessun ferito o intossicato

Mattinata di paura lungo l'Asse dei Servizi per un principio d'incendio che ha interessato un…

2 Ottobre 2026

Catania, incendio in una palazzina a Librino: i Vigili del Fuoco salvano due cagnolini

Nella tarda mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono…

2 Ottobre 2026

Estate infinita a Catania, spiagge libere e solarium aperti anche ad ottobre: fino a quando

L’estate a Catania si allunga anche nel mese di ottobre. Le strutture balneari delle spiagge…

2 Ottobre 2026

Dal Toro di New York ai cavalli di Catania: in piazza Università i “Fighting Horses” di Di Modica

È in fase di completamento l’installazione, tra le facciate barocche di piazza Università a Catania,…

2 Ottobre 2026

Fiera dei Morti, il sindaco di Misterbianco scrive al Prefetto: “Nesima paralizzerà il traffico, serve un piano d’emergenza”

Non accenna a rientrare la bufera politica e logistica legata alla scelta di allestire la…

2 Ottobre 2026