Categorie: Catania

Catania, AMT annuncia assunzioni: arriva bando per autisti

Nuove opportunità di lavoro a Catania: l'AMT annuncia l'assunzione di nuovi autisti per i bus. Ecco le principali informazioni sul bando.

Entro il prossimo mese di marzo l’Azienda Metropolitana Trasporti bandirà il concorso per assumere altri 20 conducenti di linea, un addetto amministrativo e un dirigente tecnico.

Lo ha reso noto il sindaco Salvo Pogliese annunciando l’esito positivo del controllo analogo effettuato dall’Amministrazione Comunale e in particolare dal vicesindaco Roberto Bonaccorsi, sulla proposta del consiglio di amministrazione della partecipata comunale del trasporto pubblico di assumere i nuovi autisti entro il 2021, obiettivo ritenuto compatibile con la stabilità economica finanziario del Comune e dell’Amt.

“Ringrazio per questa sinergia il presidente Bellavia e tutto il consiglio d’ amministrazione dell’Amt composto da Agata Parisi e Alessio Zizzo, – ha detto il sindaco – perché nella massima trasparenza offriamo una nuova opportunità di ricambio generazionale e una prospettiva occupazionale a tanti giovani che potranno concorrere per trovare una dimensione lavorativa stabile. Ho sollecitato affinché la procedura concorsuale si avvii al più presto e con modalità digitali, in modo che il suo espletamento sia il più rapido possibile, come avvenuto per i vigili urbani. Un interesse che è anche dell’Amt che in questo modo risparmierà le spese per il lavoro straordinario, producendo maggiore efficienza aziendale visto che il turn over è strettamente connesso al pensionamento di altrettanti dipendenti”.

Il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia ha fatto sapere che il bando verrà ufficializzato entro un mese, con procedure rapidissime secondo le norme di legge più recenti, in modo da stilare una graduatoria a cui l’azienda del trasporto pubblico potrà attingere anche negli anni successivi, per reclutare altri autisti, in possesso della patente D e della Carta di Qualificazione dei Conducenti, documenti obbligatori per l’autotrasporto delle persone.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026