Categorie: Catania

Tangenziale di Catania, trasportava 6 chili di marijuana su un tir: arrestato

Quasi 6 chili di marijuana a bordo di un tir: il responsabile è stato fermato dalla Guardia di Finanza in un'area di servizio della Tangenziale di Catania.

La Guardia di Finanza del comando provinciale etneo ha bloccato il trasporto di quasi 6 chili di erba, destinati alla piazza di spaccio di Catania. Gli agenti hanno arrestato un corriere che stava effettuando, con il suo tir, la consegna.

In particolare, i militari del nucleo di polizia economico – finanziaria di Catania, con l’ausilio di una unità cinofila, hanno nelle scorse ore sottoposto a controllo, presso un’area di servizio situata sulla tangenziale di Catania, un autoarticolato condotto da Christian Amato, nativo di Niscemi e residente a Caltagirone.

La perquisizione sia personale che del mezzo ha permesso di ritrovare e sequestrare, in un borsone da viaggio, 5,8 kg di marijuana.  La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, qualora messa in commercio al dettaglio, avrebbe fruttato circa 60.000 euro. L’uomo si trova attualmente ai domiciliari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026