Categorie: Catania

Catania, aggrediva donne per derubarle: arrestato rapinatore seriale

Ennesimo arresto emesso dalla questura di Catania per un malvivente che "scippava" le donne con un motorino nero.

L’aumento dei reati predatori, nel periodo successivo al lockdown, non ha trovato impreparata la Questura di Catania che ha infatti incrementato e potenziato i controlli per contrastare questo odioso fenomeno criminale. Grazie all’attività repressiva dei Falchi della Squadra Mobile, solo negli ultimi due mesi sono stati arrestati 8 rapinatori seriali, ai quali oggi se ne aggiunge un altro.

Di fatto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Gabriele Grasso, catanese pregiudicato classe 1985, per i reati di rapina aggravata, lesioni personali e furto aggravato. 

A seguito della commissione seriale di reati predatori perpetrati tra i mesi di agosto e settembre nel quartiere Cibali, ai danni di donne da parte di un soggetto che utilizzava il medesimo modus operandi, la sezione “Falchi” della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica, ha avviato un’attività di indagine che ha permesso di acquisire gravi indizi di reità a carico dell’uomo in merito a due di questi violenti episodi. 

In particolare, dall’analisi dei filmati di video sorveglianza acquisiti dagli operatori e dalle dichiarazioni rese dalle vittime è stato possibile appurare come il malvivente, utilizzando un motorino nero, aveva aggredito due donne per impossessarsi delle loro borse. In particolare,  in una di queste occasioni, l’uomo aveva causato alla vittima la frattura di un dito che le ha comportato 30 giorni di prognosi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026