Categorie: News

Bonus affitto Sicilia: pubblicata la lista degli ammessi

Bonus affitto Sicilia: pubblicata la lista degli ammessi. Oltre 10 mila famiglie accedono al contributo fino a 800 euro, ma i fondi potrebbero aumentare.

È stata pubblicata sul sito della Regione Sicilia la lista dei beneficiari del bonus affitto, il contributo fino a 800 euro per sostenere il pagamento del proprio alloggio. A beneficiarne saranno 10 mila famiglie siciliane, come dichiarato dal governatore Nello Musumeci.

“Saranno ben 10mila le famiglie siciliane che, nelle prossime settimane, vedranno accreditarsi dalla Regione un contributo fino a 800 euro per meglio sostenere l’affitto della propria casa – afferma il governatore – Dopo anni, il mio governo ha ripristinato questa misura economica indirizzata a quei nuclei economicamente più fragili gravati anche dai costi di una locazione, impegnando nel complesso sette milioni di euro. In piena emergenza pandemica, la concessione di questi aiuti diventa ancora più importante per migliaia di persone che vivono enormi difficoltà, fra lavoro che manca e restrizioni alla normale vita quotidiana di tutti noi, affinché sentano l’istituzione regionale sempre al loro fianco”.

“Contiamo di allargare ulteriormente il numero dei beneficiari – aggiunge l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone  a proposito del bonus affitto – poiché nei prossimi giorni verranno riesaminate le istanze degli esclusi che presenteranno appello. Con questa procedura recuperiamo i fondi dell’anno 2018 e prepariamo il terreno per il bando 2019/2020 che intendiamo pubblicare già a fine anno. La dotazione del fondo per i contributi sarà quasi triplicata, da 7 milioni passeremo a 19 milioni di euro, e includeremo fra i beneficiari anche gli studenti fuorisede, come finora non era mai avvenuto”.

Bonus affitto: la lista dei beneficiari

La lista delle famiglie che potranno accedere al bonus affitto è stata pubblicata dal dipartimento regionale Infrastrutture. In essa si ritrova l’elenco dei conduttori di alloggi in locazione ammessi al contributo integrativo – Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione. L’elenco è consultabile sul sito istituzionale dell’assessorato alle Infrastrutture e lo si riporta qui di seguito.

Si specifica, inoltre, che nell’elenco degli ammessi e degli esclusi è stato riportato il Comune ove è stata protocollata la richiesta. Il medesimo elenco è stato formulato in ordine alfabetico per cognome unico per tutta la Regione Sicilia.

Al fine di garantire la propria privacy sono state trascritte esclusivamente le prime tre lettere del nome e del cognome e, inoltre, il giorno e il mese di nascita dei richiendenti, omettendo l’anno.


Bonus affitto Sicilia: scarica la lista degli ammessi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Parcheggiatore abusivo tenta di rubare un’auto: arrestato

Il tentato furto e la fuga sul bus Avrebbe tentato di impossessarsi di un’utilitaria parcheggiata…

3 Ottobre 2026

Assunzioni Enel a Catania, 3SUN Gigafactory: ultimi giorni per candidarsi

Nuove ed importanti opportunità di carriera per le assunzioni Enel nel territorio etneo. La 3SUN…

3 Ottobre 2026

Il “deposito” della cocaina? Nel contatore dell’acqua

Il nascondiglio improvvisato in piazza Carlo Alberto Un marsupio nascosto nell’alloggiamento di un contatore dell’acqua…

3 Ottobre 2026

Ognina cambia viabilità: la prova del nuovo Lungomare

Da lunedì 5 ottobre il Lungomare di Catania cambia temporaneamente regole. Non è una semplice…

3 Ottobre 2026

Fighting Horses a Catania: arte, piazze e il mistero di un dono

A Catania, intanto, i Fighting Horses stanno facendo quello che inevitabilmente fanno le grandi opere…

3 Ottobre 2026

Universitari disabili a Catania, vittoria a metà dopo le diffide: riattivato il servizio di trasporto ma le cooperative non sono pronte

La Città Metropolitana di Catania, dopo aver inizialmente comunicato una variazione nelle modalità di gestione…

2 Ottobre 2026