Categorie: News

Concorsi pubblici e privati: cosa cambia con il nuovo Dpcm

Il governo non rinuncia, almeno per ora, all'organizzazione di concorsi pubblici e privati: gli interessati potranno ancora partecipare nonostante l'emergenza sanitaria.

Il nuovo Dpcm, in vigore da oggi, prevede lo stop ai concorsi pubblici e privati?  Di tale sospensione, citata all’interno della bozza, non fa menzione il testo ufficiale.

Di fatto, alla lettera z dell’Articolo 1 del primo testo, si leggeva che “è sospeso lo svolgimento delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione alla professione…ad esclusione di quelle per il personale sanitario e della protezione civile…fatte salve le procedure in corso”.

Con il nuovo testo, si accantona tale decisione: i concorsi pubblici e privati non verranno, almeno per il momento, intaccati dalla seconda ondata di contagi e dalle conseguenti restrizioni adottate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026