In Copertina Lavoro, stage ed opportunità

Occupazione, tutti i portali web e i corsi di formazione utili per trovare lavoro

Offerte di lavoro, competenze e formazione. Oggi è possibile trovare queste tre cose direttamente e comodamente online grazie a portali dedicati che mettono a disposizione dei propri utenti aziende e privati che cercano figure professionali, e a questi ultimi di creare una propria pagine social attrattiva. Di seguito una selezione dei migliori siti per cercare lavoro e acquisire competenze utili.

Sempre più neolaureati sono in cerca di un’occupazione lavorativa stabile che permetta loro di sfruttare al meglio le competenze acquisite durante gli anni di studio. Il web e i social network diventano uno strumento utilissimo per tutti coloro i quali cercano lavoro e lo fanno al pieno delle loro forze. Non è più solo necessario lasciare un curriculum cartaceo per avere qualche possibilità di essere contattati, ma si può anche navigare in rete o avere sul telefono cellulare tutto l’indispensabile per immettersi nel mondo lavorativo.

10 portali web utili per il mondo del lavoro

  1. Linkedin
  2. Indeed
  3. Naukri
  4. Monster
  5. JobBait
  6. Careercloud
  7. Dice
  8. Career Builder
  9. Jibberjobber
  10. Glassdoor

Fondamentali però risultano essere le competenze (skills), sempre più ricercate dalle aziende che preferiscono sicuramente un profilo già indirizzato nel settore che un neofita. Le 10 più ricercate sono:

  1. Machine learning
  2. Mobile development
  3. SEO/SEM Marketing
  4. Data Visualization
  5. Data Engineering
  6. UI/UX Design
  7. Cyber-security
  8. Cloud computing/AWS
  9. Blockchain
  10. IOT

Tuttavia le competenze dei diversi settori non è sempre facile apprenderle e soprattutto non sempre le accademie mettono a disposizione tutti i corsi utili al fine di avere i requisiti voluti dalle aziende. È possibile però aggirare questo genere di ostacoli grazie a corsi online, anche molto qualificati, messi a disposizione degli utenti sia gratuitamente che a pagamento. A questo proposito è anche necessario aumentare le competenze e rendersi unici per essere più interessanti agli occhi delle aziende.

Esistono diversi portali web per la ricerca e la formazione in particolare vi sottolineiamo Fenice Academy.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Fenice Academy offre un percorso di formazione per una professione del futuro il Sales Rappresentative C.E. che si occupa di vendita telefonica ma il bello è che non deve cercare lui i contatti ma gli vengono dati dall’azienda, lui deve solo concludere la vendita seguendo dei processi che spiegano nel corso. Niente call center o simili ma un nuovo lavoro completamente diverso che aiuta le aziende a incrementare il loro fatturato. Inoltre un Sales Rappresentative C.E. è mediamanete pagato dai 1000 ai 5000 € al mese. Una professione perfetta per chi non vuole essere il classico dipendente e vuole lavorare da remoto o viaggiando.

Crediamo sia una delle migliori possibilità perché Fenice Academy è certificata, infatti diventerai un “Professionista del web” riconosciuto ai sensi di legge e membro di un’importante associazione del settore, inoltre verrai facilitato nel trovare lavoro perché Fenice Academy è in contatto con oltre 100’000 aziende.
Insomma la nostra esperienza è stata positiva e Fenice Academy ci ha colpito. Se vuoi approfondire sotto abbiamo fatto un elenco dei migliori portali web per la ricerca e formazione inserendo anche Fenice Academy.

Altri portali più usati a questo fine sono:

  1. Cursera
  2. edX
  3. Fenice Academy
  4. Khan Academy
  5. Udemy
  6. iTunesU Free Courses
  7. MIT OpenCourseWare
  8. Stanford Online
  9. Codecademy
  10. ICT iitr
  11. ICT iitk
  12. NPTEL