Categorie: Catania

Salvini a Catania per l’udienza: strade chiuse al traffico e divieti di sosta

Attesa a Catania l'udienza del noto politico Matteo Salvini: il Comune ha disposto divieto di transito e di sosta in alcune aree della città.

In vista dell’Udienza Preliminare nei confronti del noto politico della Lega Matteo Salvini, che si svolgerà sabato 3 aprile nel tribunale di piazza Verga, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Questura, ha stabilito un vasto piano di provvedimenti inibitori della circolazione viaria, in un’ampia zona limitrofa agli uffici giudiziari, a garanzia della sicurezza pubblica.

Pertanto, sabato 3 ottobre dalle ore 6:00 alle ore 14:00 e comunque sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze:

  • via Vincenzo Giuffrida da via Gabriele D’Annunzio a via Conte Ruggero;
  • via Vittorio Emanuele Orlando da via Conte Ruggero a via Pisa;
  • via Ruggero VII, da via Pisa a via Firenze;
  • via Firenze, da via Bologna a via Benedetto Guzzardi;
  • via Francesco Riso, da via Filadelfio e Francesco Fichera a via Vincenzo Giuffrida;
  • viale XX Settembre, da piazza Trento a piazza Giovanni Verga;
  • via Pietro Toselli, da piazza Giovanni Verga a via Aloi;
  • via Caserma dei Carabinieri;
  • corso Italia, da piazza Giovanni Verga a via Gabriello Carnazza;
  • via Conte Ruggero, da via Mons, Ventimiglia a via Vittorio Emanuele Orlando;
  • piazza Giovanni Verga;
  • via Ramondetta, da piazza Giovanni Verga via Perugia;
  • via Federico De Roberto, da piazza Giovanni Verga a via Enrico Adolfo Pantano;
  • via Aloi, da via Pietro Toselli a viale XX Settembre;

Fanno eccezione al divieto di transito i residenti, diretti a rimesse o aree private esterne alla carreggiata stradale, il cui accesso sarà verificato e regolamentato dalle forze dell’ordine, i mezzi delle forze dell’ordine e i mezzi di soccorso esclusivamente in servizio di emergenza. Con effetto limitato dalle ore 20:00 di venerdì 2 ottobre 2020 alle ore 14:00 di sabato 3 ottobre e comunque sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta, per tutti i veicoli nelle strade interessate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026