Categorie: Catania

Salvini a Catania per l’udienza: strade chiuse al traffico e divieti di sosta

Attesa a Catania l'udienza del noto politico Matteo Salvini: il Comune ha disposto divieto di transito e di sosta in alcune aree della città.

In vista dell’Udienza Preliminare nei confronti del noto politico della Lega Matteo Salvini, che si svolgerà sabato 3 aprile nel tribunale di piazza Verga, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Questura, ha stabilito un vasto piano di provvedimenti inibitori della circolazione viaria, in un’ampia zona limitrofa agli uffici giudiziari, a garanzia della sicurezza pubblica.

Pertanto, sabato 3 ottobre dalle ore 6:00 alle ore 14:00 e comunque sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze:

  • via Vincenzo Giuffrida da via Gabriele D’Annunzio a via Conte Ruggero;
  • via Vittorio Emanuele Orlando da via Conte Ruggero a via Pisa;
  • via Ruggero VII, da via Pisa a via Firenze;
  • via Firenze, da via Bologna a via Benedetto Guzzardi;
  • via Francesco Riso, da via Filadelfio e Francesco Fichera a via Vincenzo Giuffrida;
  • viale XX Settembre, da piazza Trento a piazza Giovanni Verga;
  • via Pietro Toselli, da piazza Giovanni Verga a via Aloi;
  • via Caserma dei Carabinieri;
  • corso Italia, da piazza Giovanni Verga a via Gabriello Carnazza;
  • via Conte Ruggero, da via Mons, Ventimiglia a via Vittorio Emanuele Orlando;
  • piazza Giovanni Verga;
  • via Ramondetta, da piazza Giovanni Verga via Perugia;
  • via Federico De Roberto, da piazza Giovanni Verga a via Enrico Adolfo Pantano;
  • via Aloi, da via Pietro Toselli a viale XX Settembre;

Fanno eccezione al divieto di transito i residenti, diretti a rimesse o aree private esterne alla carreggiata stradale, il cui accesso sarà verificato e regolamentato dalle forze dell’ordine, i mezzi delle forze dell’ordine e i mezzi di soccorso esclusivamente in servizio di emergenza. Con effetto limitato dalle ore 20:00 di venerdì 2 ottobre 2020 alle ore 14:00 di sabato 3 ottobre e comunque sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta, per tutti i veicoli nelle strade interessate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Esodo estivo, domenica da bollino rosso: code su A18 e Siracusa-Gela

La stagione delle grandi partenze entra ufficialmente nel vivo: l'ultima domenica di luglio segna la…

26 Luglio 2026

Controlli sui lidi e ristoranti della Playa: sanzioni per oltre 40.000 euro, frode in cucina e lavoratori in nero

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha svolto mirati controlli nei lidi e…

26 Luglio 2026

“Ci dispiace portarvi i soldi”: giovani italiani insultano una donna in metro a Bangkok, l’Ambasciata chiede scusa

Un video diventato virale sui social media e trasmesso dalle principali emittenti televisive thailandesi ha…

25 Luglio 2026

Capomulini, trascinata dalla corrente fino alla Timpa di Acireale: turista salvata dalla Polizia

La Polizia di Stato ha tratto in salvo una turista di 60 anni che era…

25 Luglio 2026

Catania, spaccio “drive-in” in via Capo Passero: arrestato 17enne con crack, cocaina e giubbotti antiproiettile

La Polizia di Stato ha arrestato un 17enne catanese, fermato in flagranza mentre spacciava cocaina…

25 Luglio 2026

Servizio Civile Universale 2026: nuovo bando da 947 posti per assistenza e accompagnamento

Servizio Civile Universale 2026: il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale…

25 Luglio 2026