Categorie: Catania

Salvini a Catania per l’udienza: strade chiuse al traffico e divieti di sosta

Attesa a Catania l'udienza del noto politico Matteo Salvini: il Comune ha disposto divieto di transito e di sosta in alcune aree della città.

In vista dell’Udienza Preliminare nei confronti del noto politico della Lega Matteo Salvini, che si svolgerà sabato 3 aprile nel tribunale di piazza Verga, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Questura, ha stabilito un vasto piano di provvedimenti inibitori della circolazione viaria, in un’ampia zona limitrofa agli uffici giudiziari, a garanzia della sicurezza pubblica.

Pertanto, sabato 3 ottobre dalle ore 6:00 alle ore 14:00 e comunque sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze:

  • via Vincenzo Giuffrida da via Gabriele D’Annunzio a via Conte Ruggero;
  • via Vittorio Emanuele Orlando da via Conte Ruggero a via Pisa;
  • via Ruggero VII, da via Pisa a via Firenze;
  • via Firenze, da via Bologna a via Benedetto Guzzardi;
  • via Francesco Riso, da via Filadelfio e Francesco Fichera a via Vincenzo Giuffrida;
  • viale XX Settembre, da piazza Trento a piazza Giovanni Verga;
  • via Pietro Toselli, da piazza Giovanni Verga a via Aloi;
  • via Caserma dei Carabinieri;
  • corso Italia, da piazza Giovanni Verga a via Gabriello Carnazza;
  • via Conte Ruggero, da via Mons, Ventimiglia a via Vittorio Emanuele Orlando;
  • piazza Giovanni Verga;
  • via Ramondetta, da piazza Giovanni Verga via Perugia;
  • via Federico De Roberto, da piazza Giovanni Verga a via Enrico Adolfo Pantano;
  • via Aloi, da via Pietro Toselli a viale XX Settembre;

Fanno eccezione al divieto di transito i residenti, diretti a rimesse o aree private esterne alla carreggiata stradale, il cui accesso sarà verificato e regolamentato dalle forze dell’ordine, i mezzi delle forze dell’ordine e i mezzi di soccorso esclusivamente in servizio di emergenza. Con effetto limitato dalle ore 20:00 di venerdì 2 ottobre 2020 alle ore 14:00 di sabato 3 ottobre e comunque sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta, per tutti i veicoli nelle strade interessate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Gestione della cenere vulcanica negli aeroporti: il confronto tra i modelli internazionali e Fontanarossa

La presenza di un vulcano attivo a ridosso di uno scalo internazionale non rappresenta una…

23 Agosto 2026

Dramma a Riposto: incendio in un’abitazione, donna di 34 anni trovata impiccata

Una tragedia si è consumata nella notte lungo la costa ionica. Durante le operazioni di…

23 Agosto 2026

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026