Categorie: Attualità

Coronavirus, Oms: “Situazione allarmante in Europa, contagi più alti che a marzo”

Coronavirus, l'Oms segnala un trend in aumento in Europa dove i contagi stanno continuando a crescere: secondo l'ente, la situazione sarebbe allarmante.

Non sono buone le notizie in merito alla diffusione del Coronavirus in Europa: a sostenerlo è l’Oms. Allarmano, in particolare, le dichiarazioni di Hans Kluge, direttore regionale per l’Europa dell’Oms, che ha dichiarato: “È una situazione molto grave quella che si sta verificando“, soprattutto perché i nuovi casi settimanali di Covid-19 “hanno superato quelli segnalati quando la pandemia ha colpito per la prima volta a marzo“.

Oltre metà dei Paesi europei – ha sottolineato il direttore regionale per l’Europa dell’Oms  – hanno registrato aumenti di oltre il 10% nelle ultime due settimane e in sette Paesi l’incremento è stato pari a più del doppio“. Questi numeri, ha concluso, rappresentano un “trend allarmante” e “devono essere una sveglia per tutti“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Arancino o arancina? La storia che non conosci

Sicilia- Croccante fuori, morbido dentro, ricco e profumato: l’arancino al ragù è oggi uno dei…

24 Aprile 2026

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: la svolta dopo 35 anni

Catania- A trentacinque anni dal duplice omicidio di Alessandro Rovetta e Francesco Vecchio, avvenuto il…

24 Aprile 2026

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026

Differenziata; cosa cambia il 25 aprile e 1 maggio

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1 maggio, i servizi di igiene…

24 Aprile 2026

Donne siciliane della Resistenza: il ruolo delle partigiane

Nell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne in Italia, l’ANPI riporta al centro del…

24 Aprile 2026

Caro carburanti: l’Isola Siciliana tra le più care d’Italia

Il tema del caro carburanti torna al centro dell’attenzione in Sicilia, dove i prezzi alla…

24 Aprile 2026