Categorie: Attualità

Coronavirus, in Sicilia aumentano contagi e ricoveri: i dati di oggi

Coronavirus Sicilia: aumentano i contagi e i ricoveri nell'Isola rispetto a ieri, ma salgono considerevolmente anche i dimessi e guariti. I dati di oggi, 4 settembre.

I casi di Coronavirus in Sicilia continuano ad aumentare. Nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.231 tamponi eseguiti, si registrano 78 nuovi positivi nell’Isola, di cui 6 casi registrati tra i migranti. La maggior parte dei contagiati è asintomatica, tuttavia sul fronte degli ospedali avviene un significativo incremento dei ricoverati, saliti a 87 in tutto (+6 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive diminuiscono di un’unità, ma la Sicilia resta comunque tra le regioni con la cifra più elevata (11), dopo Lombardia (27) e Emilia-Romagna (13).

Sono quasi 50 i guariti o dimessi registrati nelle ultime 24 ore, mentre il numero di decessi nell’Isola resta stabile (288). Questi, invece, gli incrementi di casi nelle varie province dell’Isola:

  • Catania: +21;
  • Messina: +12;
  • Siracusa: +3;
  • Ragusa: +9;
  • Enna: +2;
  • Caltanissetta: +0;
  • Agrigento: +12;
  • Trapani: +9;
  • Palermo: +10.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Incendi e continui black out: piena emergenza a Librino

Il quartiere di Librino si ritrova nuovamente al centro di una situazione critica, stretto nella…

23 Luglio 2026

Acireale, intervento complesso all’ Ospedale “Santa Marta e Santa Venera”: asportato tumore all’orecchio e ricostruito il volto

Un intervento di chirurgia oncologica e ricostruttiva ad alta complessità è stato eseguito nei giorni…

23 Luglio 2026

Morta la cagnolina lanciata dal quarto piano a San Giovanni La Punta, il sindaco: “Comune si costituirà parte civile”

Un episodio di drammatica ed inaccettabile violenza ha scosso la comunità di San Giovanni La…

23 Luglio 2026

Concorso INPS 2026,1.695 funzionari a tempo indeterminato: posti anche in Sicilia

Importanti novità sul fronte dell'occupazione pubblica: il concorso INPS si amplia in modo significativo, portando…

23 Luglio 2026

Stop agli smartphone a scuola, Valditara: “Gli stessi studenti si dicono favorevoli”

Prosegue il dibattito sulle nuove direttive ministeriali volte a limitare l'uso dei telefoni cellulari all'interno…

23 Luglio 2026

Carenze igieniche e strutturali: NAS chiudono una comunità alloggio per anziani nel Catanese

I Carabinieri del NAS di Catania, nell'ambito dei controlli sulla sicurezza e sul rispetto dei…

23 Luglio 2026