Categorie: Attualità

Coronavirus, in Sicilia 1019 attuali positivi: gli aumenti nelle province

Coronavirus Sicilia: nuovo incremento di casi nella Regione. Il bollettino coi dati comunicati dal Ministero della Salute nella giornata del 27 agosto.

I casi di Coronavirus in Sicilia restano ancora alti, con una situazione dei ricoverati che continua a destare crescente attenzione. A fronte di 4.072 tamponi eseguiti, nelle ultime 24 ore l’incremento di positivi è di 50 unità. La Sicilia ha così sforato di nuovo quota 1000 contagiati, portando il totale complessivo a 1.019 individui affetti dal virus. Di questi, salgono i ricoverati, 72 in tutto, ma restano 10 le persone in terapia intensiva, mentre in isolamento si trovano 947 persone. Nessun nuovo decesso, invece, nella giornata di ieri, così come nel resto della settimana.

La situazione nelle province, invece, vede le due province più grandi, Palermo e Catania, registrare il numero più ampio di casi, rispettivamente 17 e 16 positivi. Dei casi positivi a Catania, 7 vengono dall’estero. Altre 7 persone positive a Messina (di cui 5 contagiati al rientro dalla Sardegna) e 3 a Ragusa (di cui due rientrati da poco da Malta).

Nel resto d’Italia, nuovo picco di positivi dalla riapertura post-quarantena: sono 1.411 i contagiati nelle ultime 24 ore, rispetto ai 1.367 di mercoledì. Allo stesso tempo, aumentano anche i tamponi eseguiti, ben 94mila, segnando così un nuovo record. Calano, invece, i morti: cinque nel bollettino di ieri.


Coronavirus: il bollettino del Ministero della Salute

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scappa dalla Polizia e tenta di barricarsi in un palazzo: arrestato spacciatore in via Capo Passero

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 54enne, pregiudicato catanese, per detenzione di…

1 Maggio 2026

Brioche “col tuppo” a 5€: Sicilia tra rabbia e nostalgia

In Sicilia, terra in cui il cibo è cultura e identità, basta un aumento di…

1 Maggio 2026

Assegno di Inclusione 2026: il calendario ufficiale dei pagamenti INPS

L'INPS ha reso note le date ufficiali per l'accredito dell'Assegno di Inclusione (ADI) per tutto…

1 Maggio 2026

Catania, San Berillo Vecchio pedonale: la Giunta Trantino approva la delibera

La Giunta Comunale di Catania, presieduta dal Sindaco Enrico Trantino, ha adottato la delibera di…

1 Maggio 2026

Primo Maggio in Sicilia: un’isola divisa tra allerta gialla e sprazzi di sole

Non è il solito Primo Maggio all’insegna della brace e delle spiagge affollate per tutta…

1 Maggio 2026

Pensioni maggio 2026: quando verranno pagate

Pensioni maggio 2026: Poste Italiane ha ufficializzato il calendario per il pagamento delle pensioni di…

1 Maggio 2026