Categorie: Eventi e Fiere

Catania, Elodie in concerto a Villa Bellini: info su data e biglietti

Elodie sarà in concerto alla Villa Bellini di Catania: live che fa parte del suo mini-tour "This is Summer". Ecco quando.

Elodie arriva a Catania e sarà il 3 settembre a Villa Bellini in una nuova data del suo This Is Summer, il mini tour di soli cinque concerti con cui l’artista romana ha attraversato l’Italia. Il live di Elodie è inserito nel cartellone del Wave Summer Music, il festival che punta a valorizzare il territorio siciliano grazie ad una serie di iniziative volte a potenziare l’offerta del turismo musicale legato agli eventi.

I biglietti sono ancora disponibili su Ticketone e nel circuito Sicilia Ticket. A Villa Bellini sarà consentita la fruizione del pubblico in piena sicurezza consentendo agli utenti di poter assistere al concerto in tutta tranquillità grazie ai posti numerati su pianta.

Elodie in concerto: ecco il tour This Is Summer

Elodie, stabile con Guaranà e il feat in Ciclone di Takagi&Ketra in Top20 Italia su Spotify, dove ha quasi 3 milioni di ascoltatori al mese, e su Apple Music, porterà sul palco alcune delle canzoni contenute nel suo album This Is Elodie, tra i 20 dischi più venduti nel primo semestre del 2020, e il suo ultimo brano. Il singolo Guaranà, che ha all’attivo 13 milioni di views su youtube e oltre 10 milioni di stream, è stato per due settimane di seguito il più trasmesso dalle radio e ha conquistato la certificazione di disco d’oro.

Estate per me è sinonimo di musica all’aperto – ha commentato Elodie alla partenza del Tour –  ho molti ricordi legati agli eventi e ai concerti in questa stagione e penso che quest’anno più che mai ci sia il bisogno di reinventare il mondo dei live sfruttando i bellissimi luoghi che il nostro Paese ci offre. L’emozione di una performance dal vivo davanti ad un pubblico, sentire il calore e l’affetto di chi mi sta attorno, le voci di chi canta con me è un brivido, un sentimento che mi affascina ogni volta“.

Il live di Catania sarà aperto da una delle artisti emergenti più interessanti del panorama rap e pop: Chadia Rodriguez. Classe ’98, Chadia è stata la prima rapper donna sulla copertina di una playlist rap di Spotify Italia. Il video del singolo Sister (Pastiglie), ispirato alla hit punk degli anni ’90 Pastiglie dei Prozac+, raggiunge in meno di 24 ore i 100.000 plays su YouTube, entrando nella top 10 delle tendenze. 3G feat. Jake La Furia, viene pubblicato a dicembre, e Chadia entra di diritto nelle classifiche Spotify del rap italiano, collezionando milioni di streaming su Spotify e altrettante views su Youtube. Il 2020 è l’anno di Bella così, un successo radiofonico che rappresenta il cuore di un progetto contro la violenza sulle donne, il cyberbullismo e il body shaming.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026

Catania in marcia contro la violenza sulle donne

Una marcia silenziosa per rompere il silenzio. Un gesto simbolico per trasformare l'indifferenza in consapevolezza.…

6 Giugno 2026

Giornata Nazionale dello Sport 2026: eventi a Catania

Domenica 7 giugno si celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2026, l'appuntamento promosso dal CONI…

6 Giugno 2026

Aeroporto di Catania verso la privatizzazione, Trantino: “Straordinaria opportunità per il territorio”

A conclusione del consiglio comunale nella giornata di ieri, il sindaco di Catania, Enrico Trantino…

6 Giugno 2026

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026